Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Bitmap vettoriali sulle Window

Con WPF tutto deve (può?) essere scalabile. Basta usare le bitmap, quindi, perchè se ridimensioniamo una Window, l'immagine viene ingrandita a sua volta e potrebbe sgranare in modo spiacevole. L'ideale è quindi usare icone ed immagini vettoriali, che possano scalare in modo naturale.

Il sito grafile.com mette a disposizione (a pagamento, e secondo me sono anche piuttosto cari) diverse collection di icone vettoriali, suddivise per argomenti (business, character, control, icon, database, documentation, file & folder, network...insomma, le solite cose). Dicevo...mi sembrano un po' cari, perchè far pagare 72 dollari un pacchetto con 56 icone mi sembra un po' esagerato. Il resto dei pacchetti non è da meno. Fate voi, io l'ho segnalato e basta.

Print | posted on lunedì 26 marzo 2007 21:01 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Bitmap vettoriali sulle Window

Il motivo per cui le immagini vettoriali costano così tanto è dovuto al fatto che essendo royalty free offrono a chi le acquist la possibilità di modificarle a suo piacimento. Questo ovviamente accade con tutto ciò che è royalty free, ma le immagini vettoriali danno un vantaggio ulteriore a chi le acquista, infatti è come se un fotografo ti desse il rullino di un photobook. Per guadagnare stila un listino in base alle misure. Ma una volta ottenuto il negativo potresti fare stampe enormi, in base ai tuoi mezzi e a prezzi inferiori. Ecco perchè negativi e immagini vettoriali sono molto care. Spero che l'esempio calzi :-D.

Ad ogni modo io darei un occhio agli ottimi iconbase.com, iconbuffet.com, stockicons.com tutti dovrebbero offrire la versione eps delle icone, ovviamente a prezzo maggiorato, anche se con poche centinai di euro si prendono pacchetti abbastanza grandi. E si, ci sono in stile Vista. Qui da me stiamo valutando di prenderne un pacchetto per una app web che stiamo scrivendo.
26/03/2007 21:35 | Tricheco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET