Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

MCP, MSDN Magazine e WHS: varie ed eventuali

La mia tessera MCP
Nel periodo di Natale avevo perso la tessera MCP che avevo nel portafoglio. Ok, non sghignazzate, in realtà ho perso il portafoglio intero, nel quale c'era ancora la tessera MCP. Lo confesso: sono stato preso dal panico, ho scritto a Microsoft su consiglio di Lorenzo, la quale mi ha risposto dicendo che...no problem Igor, you will receive another MCP badge in 8 weeks. Effettivamente, giovedì o venerdì della settimana scorsa è arrivato un Welcome Kit della Nuova Zelanda con una nuova tessera, una nuova spillina Microsoft Certified Professional ed un nuovo codice per ottenere uno sconto (mi pare del 20%) sugli acquisti fatti sul portale del merchandising MCP. Se qualcuno lo desidera - magari per fare un regalo - me lo faccia sapere, lo mando senza troppi problemi.

Tra l'altro, un po' di sabati fa i carabinieri mi hanno chiamato perchè un anonimo ha spedito il mio portafoglio perchè l'ha trovato in qualche viuzza a Roma. Aveva ragione Sem Tamburella: "Sembra incredibile, qualche volta la brava gente può esistere."

Il mio abbonamento a MSDN Magazine
Ho avuto contatti anche con la redazione di MSDN Magazine, dopo che gli avevo scritto dicendo che il numero di Febbraio non era stato recapitato. Mi è stato confermato che la mia subscription scade a Giugno 2007. Ho corretto l'indirizzo al quale spedivano la rivista, perchè era tutto corretto tranne il CAP, che non so da dove è saltato fuori. Sono stati veloci e gentili nel rispondermi, informandomi del fatto che hanno già rispedito quella copia.

La mia partecipazione al programma beta di Windows Home Server
Questa mattina Microsoft mi ha comunicato il mio Invitation ID per partecipare al programma beta di Windows Home Server, un prodotto MS di cui ho gi' parlato in passato e che mi ispira un pochino, sebbene abbia una serie di limitazioni che mi fanno dubitare. Però ha ragione anche Lorenzo: WHS è un prodotto di fascia bassa, per utenti che non vogliono altro se non avere una tonnellata di files e condividerli nella loro LAN, senza troppe complicazioni e tecnicismi a cui non tutti sono abituati. Vedremo, tirerò in piedi una VM per testare il prodotto e vedere davvero di cosa si tratta.

Janky e il "messaggino di Messenger"
Avete presente il messaggio personale che potete impostare dentro il Messenger? Mi spiegate perchè stamattina Janky ha un'istruzione SELECT * FROM in questo messaggio??? Pensavo che Janky sollevasse un'Exception di qualche tipo quando gli si faceva vedere un SQL di questo tipo...<cit>incredibile, ma guarda te la vita!<cit/>. Janky, per favore, correggi subito: metti un file di mapping per NHibernate, che va un po' meglio.

Print | posted on martedì 27 febbraio 2007 12:03 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET