Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Inserire emoticons da Live Writer con WPF

Qualche giorno fa ho dato un'occhiata al plug-in di Lorenzo per inserire le emoticon da Live Writer, ma non mi è piaciuto granchè. Non ha un'anteprima dell'emoticon, perchè la ComboBox tradizionale non mostra immagini per ogni elemento inserito. Così mi sono deciso a crearne uno mio che mi piacesse di più.

Perchè non farlo in WPF? Il risultato è questo...

Le emoticons sono inserite all'interno di un WrapPanel: di conseguenza, quando ridimensionate la finestra le immagini si riposizionano automaticamente. Ogni emoticon è un semplice Button. Sebbene le emoticons siano GIF animate, nei Button viene mostrato solo il primo frame, altrimenti è quasi psichedelico vedere decine e decine di animazioni tutte in movimento. Se volete vedere l'anteprima, cliccate su un emoticon ed essa vi apparirà in basso a sinistra. Per inserire un'emoticon, o ci fate sopra doppio-click oppure cliccare sull'emoticon e poi sul pulsante Inserisci. L'url che viene inserito punta al sito www.tuttogratis.it, che è il sito dal quale provengono le emoticon.

Il plug-in è liberamente scaricabile da qui.

Il file zip va decompresso dentro C:\Program Files\Windows Live Writer\Plugins. Esso contiene l'assembly VivendoByteEmoticons.dll e una directory Emoticons che contiene tutti i files GIF delle emoticons che servono per le preview. Se volete aggiungere le vostre, basta copiarle dentro questa directory. Fatemi sapere se vi piace... :-) Magari scrivo un altro post più tecnico - oddio, non che ci sia molto di tecnico, però magari qualche dritta interessante c'è...

Print | posted on Friday, February 9, 2007 1:56 PM | Filed Under [ I miei freeware ]

Feedback

Gravatar

# re: Inserire emoticons da Live Writer con WPF

Complimenti Igor, veramente molto bello ... ora provo ad usarlo :-P
2/9/2007 2:41 PM | Daniele Proietti
Gravatar

# Mi son fatto gli auguri

2/10/2007 6:44 PM | BabbaBlog
Gravatar

# Mi son fatto gli auguri

6/27/2007 12:56 AM | BabbaBlog
Gravatar

#  Plugin di igor.

Plugin di igor.
3/24/2012 7:52 AM | Pingback/TrackBack
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET