Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Oggi sono davvero triste...

Ok, il fatto che il Muro di UGI abbia perso un mito ormai è chiaro. Mi dispiace davvero tanto, anche se alla fin fine il blog di Lorenzo è raggiungibile al solito Url, quindi chi vuole - come me e tanti altri - può sottoscriverlo. Oggi sono triste sul serio, perchè ricordo il giorno in cui ho aperto il mio blog e vedevo quel tizio, che non conoscevo ancora, che aveva qualcosa come un migliaio di post e mi chiedevo: "Ma come diavolo ha fatto a bloggare così tanto???". Oggi al migliaio di post ci sto quasi arrivando io.

Eppure mi fa un certo effetto non vedere più Lorenzo davanti a tutti, al punto che mi sento come Topolino senza Gambadilegno, Superman senza Lex Luthor o come Braccio di Ferro senza Bruto. Ovviamente il "cattivo" è lui, mica io, chiaro? :-) C'è stato un periodo in cui mi divertivo a bloggare le statistiche, misurando ogni tot mesi i distacchi tra un blogger e l'altro: non potrò più fare nemmeno questo. :-(

Voglio dire la mia sul discorso del Muro di UGI. Dovete piantarla di dirmi come devo gestire il mio blog! Quando io apro Live Writer e alla fine clicco su Publish, io bloggo sul mio blog. Punto. Che poi tutto finisca sul Muro è tutto un'altro discorso. Il Muro, come direbbe il nostro Roberto, è solo un banale aggregatore. Voi non avete idea di quante volte Lorenzo mi abbia detto di accorciare i miei post perchè erano troppo lunghi, o perchè erano troppo OT! Forse non aveva tutti i torti, però ci ho sempre pensato due volte prima di farlo, ed ho mandato giù diversi bocconi amari, perchè l'ho sempre trovata un'imposizione fuori luogo. Lorenzo ovviamente lo faceva a fin di bene, non certo per rompermi le scatole, però anche lui sa benissimo che non gli ho mai dato troppo retta. :-)))

Pertanto, non chiedetemi di non bloggare più le mie leggi sui bytes, o i miei racconti sui bytes, o i miei OT. Come è giusto che sia, possono anche non piacervi, ci mancherebbe, potete protestare, mettermi commenti, chiedermi quello che volete, dialogare costruttivamente, brontolare. Però il blog è mio, e ci scrivo quello che mi pare. Non vi piace? Non leggetemi, è semplice. E poi c'è una cosa che voglio dire: se vi sottoscrivete al Muro di UGI, è facilmente intuibile dal titolo se una cosa vi interessa oppure no. I miei post sulle certificazioni hanno un titolo apposito (del tipo [70-526, #XX]), stessa cosa per le leggi dei bytes. Cerco sempre di dare un titolo chiaro e semplice, anche perchè io stesso poi vado su Google e mi cerco per qualcosa di cui ho parlato. La morale è: se una cosa non è di vostro gradimento, evitatela di leggerla, è semplice. Quando vado in edicola, prendo le riviste che voglio, e quello che non gradisco non le compro e non le leggo. Grazie.

Print | posted on sabato 3 febbraio 2007 01:22 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: Oggi sono davvero triste...

Su... non fare così... continuerò sempre a punzecchiarti e a romperti le palle... :-)
03/02/2007 11:00 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Oggi sono davvero triste...

ciao!!!

io sono uno tra quelli che non ti chiedera' mai di non scrivere i post sui bytes, ma certamente sono tra quelli che per evitare di leggerli non legge neanche gli altri post che invii per evitare di leggere quelli che sui bytes :-)
03/02/2007 12:05 | marsim
Gravatar

# re: Oggi sono davvero triste...

E poi... i chiedevo di non mettere un km di codice "illeggibile" nel muro... non di censurare i post...
03/02/2007 13:49 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Oggi sono davvero triste...

Io mi sono perso qualche cosa, forse perchè non ho tempo di seguire il forum ma ho visto che Lorenzo se ne è andato e non capisco cosa sia successo.

Mi spiace comunque di veder andare via dal muro chi alla fine è stato sicuramente una delle presenze più significative, tra l'altro boshin non scrive più quì per cui IGOR, Sei oramai tu l'indiscusso padrone del muro per cui fai pure tutto quello che ti pare :D e quando hai voglia passa nelle marche per un buon piatto di pappardelle al cinghiale :D:D:D:D

Aiooooooooooooooo.

Alk.
03/02/2007 14:01 | Gian Maria
Gravatar

# re: Oggi sono davvero triste...

Io sono daccordo su tutto ma limitare l'ingombro sarebbe cortesia per chi i tuoi post vuole 'saltarli'.
04/02/2007 20:50 | Michele Lorizzo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET