Ok, il fatto che il Muro di UGI abbia perso un mito ormai è chiaro. Mi dispiace davvero tanto, anche se alla fin fine il blog di Lorenzo è raggiungibile al solito Url, quindi chi vuole - come me e tanti altri - può sottoscriverlo. Oggi sono triste sul serio, perchè ricordo il giorno in cui ho aperto il mio blog e vedevo quel tizio, che non conoscevo ancora, che aveva qualcosa come un migliaio di post e mi chiedevo: "Ma come diavolo ha fatto a bloggare così tanto???". Oggi al migliaio di post ci sto quasi arrivando io.
Eppure mi fa un certo effetto non vedere più Lorenzo davanti a tutti, al punto che mi sento come Topolino senza Gambadilegno, Superman senza Lex Luthor o come Braccio di Ferro senza Bruto. Ovviamente il "cattivo" è lui, mica io, chiaro? :-) C'è stato un periodo in cui mi divertivo a bloggare le statistiche, misurando ogni tot mesi i distacchi tra un blogger e l'altro: non potrò più fare nemmeno questo. :-(
Voglio dire la mia sul discorso del Muro di UGI. Dovete piantarla di dirmi come devo gestire il mio blog! Quando io apro Live Writer e alla fine clicco su Publish, io bloggo sul mio blog. Punto. Che poi tutto finisca sul Muro è tutto un'altro discorso. Il Muro, come direbbe il nostro Roberto, è solo un banale aggregatore. Voi non avete idea di quante volte Lorenzo mi abbia detto di accorciare i miei post perchè erano troppo lunghi, o perchè erano troppo OT! Forse non aveva tutti i torti, però ci ho sempre pensato due volte prima di farlo, ed ho mandato giù diversi bocconi amari, perchè l'ho sempre trovata un'imposizione fuori luogo. Lorenzo ovviamente lo faceva a fin di bene, non certo per rompermi le scatole, però anche lui sa benissimo che non gli ho mai dato troppo retta. :-)))
Pertanto, non chiedetemi di non bloggare più le mie leggi sui bytes, o i miei racconti sui bytes, o i miei OT. Come è giusto che sia, possono anche non piacervi, ci mancherebbe, potete protestare, mettermi commenti, chiedermi quello che volete, dialogare costruttivamente, brontolare. Però il blog è mio, e ci scrivo quello che mi pare. Non vi piace? Non leggetemi, è semplice. E poi c'è una cosa che voglio dire: se vi sottoscrivete al Muro di UGI, è facilmente intuibile dal titolo se una cosa vi interessa oppure no. I miei post sulle certificazioni hanno un titolo apposito (del tipo [70-526, #XX]), stessa cosa per le leggi dei bytes. Cerco sempre di dare un titolo chiaro e semplice, anche perchè io stesso poi vado su Google e mi cerco per qualcosa di cui ho parlato. La morale è: se una cosa non è di vostro gradimento, evitatela di leggerla, è semplice. Quando vado in edicola, prendo le riviste che voglio, e quello che non gradisco non le compro e non le leggo. Grazie.