Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Ripresa dei lavori con l'anno nuovo

Sono sempre stato qua nei paraggi, ma ho voluto staccarmi da bytes, blog e messenger per depurarmi un po'. :-) Ieri sera, intorno alla mezzanotte circa, ho terminato la mia lettura di Code Complete 2, di gran lunga il miglior libro che abbia mai letto (nella sua categoria). E' straordinario e lo consiglio a tutti veramente. Uno dei punti di forza è che non è affatto tecnologico, non parla di .NET o di Java o di qualche framework nello specifico, ma è un libro di 900 pagine colme di cultura sulla programmazione, di concetti talmente ad ampio respiro da potersi applicare ad ogni cosa e ad ogni tecnologica. Ritengo che non ci si possa definire davvero programmatori senza averlo letto, sul serio, perchè va al di là di ogni cosa e di ogni dove, fornendo teorie, risultati di ricerche, best practices ad ogni pagina.

Adesso però mi è venuta voglia di qualcosa di più - come dire - sulla cresta dell'onda, ed optavo ad un libro su WPF. Adesso mi faccio un giro su Gorilla.it e vedo un po' se si trova qualcosa. La 'ripresa dei lavori' non è davvero effettiva, ricomincerò a lavorare davvero solo la settimana prossima, ma da oggi ricomincio a stare davanti al PC in modo serio. :-)

Bentornati a tutti voi e Buon Lavoro!

Print | posted on giovedì 4 gennaio 2007 13:39 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET