Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Un capodanno imminente, Buon Anno a tutti

Quando ero ragazzino, mi dicevano che dopo i 20, gli anni sarebbero passati più velocemente, senza sosta. Più che realtà, si tratta ovviamente di percezione, ma non mi sono mai ritrovato in questo luogo comune. Se penso a quest'anno, per esempio, è talmente pieno di piccoli fatti ed eventi personali che mi fanno pensare che quest'anno sia durato molto di più. Se ripenso al Capodanno scorso, però, sembrano trascorsi solo un paio di giorni, come se fosse qui dietro l'angolo, mentre in realtà ci sono di mezzo 365 giorni di un anno intenso, fatto di workshop e della sua notte innevata, fatto di libri letti ed accantonati sullo scaffale, di operazioni chirurgiche in primavera, di vacanze estive pugliesi, dei soliti compleanni e chi ne ha più ne metta.

Ho pochi minuti per scrivere questo post, perchè alle 19:00 mi devo unire alla marmaglia di amici & amiche con i quali festeggerò il Capodanno. Mi raccomando, chiunque siate, state attenti con i botti, perchè è vero che è bello vederli ed è ormai una tradizione quella di vedere i nostri quartieri dal Nord al Sud illuminati di fontane, petardi e botti di ogni tipo, ma è anche vero che sono pericolosi e bisogna trattarli con un occhio di riguardo. Soprattutto se ci sono minori nelle vicinanze. Mangiate il cotechino con le lenticchie, che porta bene. :-) Speriamo che gli spaghetti alla carbonara che devo preparare vengano bene, altrimenti...chi li sente dopo i miei amici?

Auguro a tutti voi un buon Anno Nuovo. Vi auguro che nel 2007 possa accadere ciò che di bello desiderate per voi e per la vostra famiglia. Auguro davvero - e non è una frase retorica - di vivere sereni, perchè quando si è davvero felici si ha l'impressione di poter raggiungere qualsiasi risultato, vicino o lontano, facile o difficile. Leggete libri, trovatevi una ragazza o un ragazzo, cambiate il lavoro se sentire che quello attuale non è il vostro, sorridete un po' di più, ascoltate di più gli altri. Ma non cedete mai il passo a chi non lo merita, a chi non vi rispetta, a chi vi prende in giro, a chi vi lascia commenti anonimi insultandovi, a chi è scontroso solo per il piacere di farlo. Divertitevi molto, sia stasera che in futuro, ma non pianificatevi mai il divertimento: esso nasce soprattutto quando arriva all'improvviso e dalla situazione particolare in cui vi trovate.

Buon Anno UGIdotNET, Buon Anno a ciascuno di voi che, per un motivo o per l'altro, doveste mai leggermi. :-)

Print | posted on domenica 31 dicembre 2006 20:41 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Un capodanno imminente, Buon Anno a tutti

grazie! Buon 2007 :)
31/12/2006 22:07 | Sem Tamburella
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET