C'è una certa probabilità che questo sia il mio ultimo OT del Venerdì. Molti di voi saranno contenti :-), ma per me era diventata un'abitudine davvero forte, al punto che mi sono ritrovato a scrivere i miei post del venerdì hanno nelle circostanze più disparate, pur di rispettare la scadenza. :-) I miei [OT] del Venerdì sono cominciati molto, molto tempo fa, anni ed anni prima che giungessi qua su UGIdotNET, ma quando ero ancora un frequentatore assiduo del newsgroup it.comp.lang.visual-basic (il mio primo post è del 3 Giugno 1999), prima con il nickname Alletun, poi con il mio nome reale. Per me scrivere gli OT del Venerdì è sempre stato un hobby ed un piacevole passatempo, che vorrei continuare a fare, ma in modo diverso che vi racconterò in futuro. Tutto dipende se riuscirò davvero a trovare il tempo per fare quello che ho in testa e se le tecnologie mi supporteranno come si deve. :-)
Mettiamola così: probabilmente concludo qui questa serie. E' l'ultima settimana dell'anno, il che è tutto dire. Sono arrivato al post n°77, le gambe delle donne, secondo la cabala napoletana, e questo lo rende senz'altro un bel numero. :-))) Vi romperò sempre le scatole, statene certi, ma sotto una nuova forma. :-) Molti mi chiedono nei commenti il motivo di questi OT del Venerdì su un blog tecnico. La risposta più semplice che posso dare adesso è che il mio non è un blog tecnico. E' anche un blog tecnico, ma non solo. Tutt'altro. Il titolo che diedi, Technology Experience, è il più azzeccato che potessi dare, credo. Mi piace parlare, e lo dico senza far alcuna battuta, di tutto quello che ha a che fare con i bytes: sia che si tratti di .NET, di palmari, di Flight Simulator, del mio lavoro, di query, di racconti sui bytes, di certificazioni, di software, di hardware. Del resto, basta leggere il mio blog per capire di cosa parlo. ;-)
Ma ci deve essere sempre un'eccezione che conferma la regola, una veduta più ampia di chi sono e di come la penso su tanti aspetti non solo tecnologici. Gli OT del Venerdì sono nati tanto tempo fa quasi per gioco, per scherzo, e mi hanno appassionato. Ancora una volta, scrivere e comunicare attraverso il mio blog mi piace tantissimo. Perchè smettere?