Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del Venerdì (77)

C'è una certa probabilità che questo sia il mio ultimo OT del Venerdì. Molti di voi saranno contenti :-), ma per me era diventata un'abitudine davvero forte, al punto che mi sono ritrovato a scrivere i miei post del venerdì hanno nelle circostanze più disparate, pur di rispettare la scadenza. :-) I miei [OT] del Venerdì sono cominciati molto, molto tempo fa, anni ed anni prima che giungessi qua su UGIdotNET, ma quando ero ancora un frequentatore assiduo del newsgroup it.comp.lang.visual-basic (il mio primo post è del 3 Giugno 1999), prima con il nickname Alletun, poi con il mio nome reale. Per me scrivere gli OT del Venerdì è sempre stato un hobby ed un piacevole passatempo, che vorrei continuare a fare, ma in modo diverso che vi racconterò in futuro. Tutto dipende se riuscirò davvero a trovare il tempo per fare quello che ho in testa e se le tecnologie mi supporteranno come si deve. :-)

Mettiamola così: probabilmente concludo qui questa serie. E' l'ultima settimana dell'anno, il che è tutto dire. Sono arrivato al post n°77, le gambe delle donne, secondo la cabala napoletana, e questo lo rende senz'altro un bel numero. :-))) Vi romperò sempre le scatole, statene certi, ma sotto una nuova forma. :-) Molti mi chiedono nei commenti il motivo di questi OT del Venerdì su un blog tecnico. La risposta più semplice che posso dare adesso è che il mio non è un blog tecnico. E' anche un blog tecnico, ma non solo. Tutt'altro. Il titolo che diedi, Technology Experience, è il più azzeccato che potessi dare, credo. Mi piace parlare, e lo dico senza far alcuna battuta, di tutto quello che ha a che fare con i bytes: sia che si tratti di .NET, di palmari, di Flight Simulator, del mio lavoro, di query, di racconti sui bytes, di certificazioni, di software, di hardware. Del resto, basta leggere il mio blog per capire di cosa parlo. ;-)

Ma ci deve essere sempre un'eccezione che conferma la regola, una veduta più ampia di chi sono e di come la penso su tanti aspetti non solo tecnologici. Gli OT del Venerdì sono nati tanto tempo fa quasi per gioco, per scherzo, e mi hanno appassionato. Ancora una volta, scrivere e comunicare attraverso il mio blog mi piace tantissimo. Perchè smettere?

Print | posted on Friday, December 29, 2006 11:54 AM | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (77)

Ecco i tuoi post tecnici sono veramente interessanti, anche alcuni OT peraltro, certo sapere cosa vai a vedere al cinema non è che interessi molto alla blogosfera... Potresti, secondo me, *correggere* gli OT parlando di argomenti estranei al developing ma inerenti comunque alla tua technology experience in senso lato. E poi eviterei certe sparate a vago sfondo *classista* che potrebbero farti risultare più antipatico di quello che (forse) sei.
12/29/2006 12:54 PM | Lino
Gravatar

# Re: [OT] del Venerdì (77)

grazie, Lino, per i suggerimenti. E' sempre bello ricevere critiche costruttive.
12/29/2006 2:06 PM | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (77)

io invece dico di continuare con gli OT del venerdì, perchè ogni tanto è utile scrivere argomenti non inerenti all'IT.
mi è dispiaciuta la sparata sulle auto aziendali, ma non si può essere sempre d'accordo.
12/29/2006 2:31 PM | #gio#
Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (77)

Oltre dall'aspetto tecnico le persone si conoscono anche dall'aspetto umano. Se Igor Damiani non avesse scritto dei post OT probabilmente sarebbe meno conosciuto :-)

Non per essere di parte, confesso che tra tutti i blogs di Ugi, quello che seguo di più è quello di Igor Damiani... soprattutto perchè sa essere grato, disponibile, schietto, simpatico e anche comico con tutti ;)
12/29/2006 4:16 PM | Sem Tamburella
Gravatar

# Re: [OT] del Venerdì (77)

belle parole, Sem. Grazie infinite, davvero!
:-)
12/29/2006 4:46 PM | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (77)

sinceramente...era ora che smettessi!!!
12/29/2006 10:10 PM | Antonio CO
Gravatar

# [IV] del Venerd

[IV] del Venerd
4/27/2007 2:02 PM | Technology Experience (Reborn)
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET