Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un cumulo di grazie, e non solo perchè è Natale...

Ho sempre detto che dire grazie alle persone mi suscita dentro una sorta di benessere interiore. Sono sempre contento quando ringrazio qualcuno, perchè vuol dire che se lo è meritato, che mi è stato utile, che mi ha lasciato dentro qualcosa. Quando qualcuno mi scrive e mi dice: "Sai, Igor, grazie per quel post!", oppure "Mi sono certificato grazie a te!", oppure "Vorrei fare lo sviluppatore esattamente come lo fai tu!" ci si rende conto di essere utili agli altri, ed è davvero una bella sensazione, come un appagamento. Sebbene sia una cosa piuttosto strana e non sempre applicabile, il working for nothing ha i suoi vantaggi, credetemi.
E' alla base delle community e dell'aiutare il prossimo.

Questi sono tutti grazie tecnologici. Cominciamo.

Vorrei ringraziare ancora una volta Giada Scarafiotti, ex-Product Manager di MSDN, per le diverse chiaccherate durante i vari workshop, dove mi ha spiegato licenze, costi & scopi delle varie subscription di MSDN. Mi ha fatto risparmiare un po' di soldi facendomi acquistare 2 anni di MSDN al prezzo di 1, e agendo in prima persona quando ho avuto qualche difficoltà ad attivare l'abbonamento. Ne avevo parlato in passato qua sul mio blog.

Voglio allo stesso modo ringraziare Raffaella Verticchio, Product Manager di TechNet perchè con la stessa gentilezza di Giada ha accelerato i "tempi di consegna" del codice di attivazione del TechNet Plus di mio fratello dopo la partecipazione alla tappa di Milano dell'Innovation Tour. Secondo l'e-mail ufficiale di Gorilla, il codice mi sarebbe dovuto arrivare il 15 gennaio 2007, mentre grazie all'intervento di Raffaella mi dovrebbe arrivare tutto domani. Sono seriamente colpito dalla disponibilità di tutti (TUTTI!!!) quelli di Microsoft con cui ho avuto a che fare, sia che si tratti di acquistare, di chiedere qualcosa, avere una MCP card nuova, codici di attivazione vari, diventare partner. Veramente impressionante, davvero.

E adesso, un ringraziamento speciale. Ultimo ma non ultimo, voglio salutare e ringraziare tutta UGIdotNET. Lo faccio ogni anno, ma questa volta è un'occasione davvero speciale ed unica. Quello che riporto qui sotto è uno screenshot tratto direttamente dal mio Internet Explorer 7, questa mattina:

Io non ho seriamente parole per dire qualcosa. E' da stamattina che ho aperto il Live Writer nel tentativo di buttare giù un post degno di questo nome, e ci sono riuscito solo ora. Ringrazio davvero di cuore M.rkino che mi ha comunicato questa cosa via e-mail e Lorenzo che credo mi abbia sponsorizzato. Non ho la conferma matematica, ma la Forza è potente in me e so che mi guida bene. Gli ho rotto talmente tanto le scatole che se ne ricorderà per un bel po', ma come vedete alla fine a qualcosa è servito. A parte scherzi, dopo questo inaspettato dono non posso fare altro che dare una bella spinta alla mia partecipazione alla community, magari scriverò qualche articolo da pubblicare su UGI o qualcosa del genere. O magari cercherò di cambiare il mondo, vedrò.

Grazie UGIdotNET, sul serio, questo è un Natale un po' più bello per me.

Print | posted on giovedì 21 dicembre 2006 17:52 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: Un cumulo di grazie, e non solo perchè è Natale...

raccomandato! :D

buon natale igor
21/12/2006 18:13 | Alessio Marziali
Gravatar

# Re: Un cumulo di grazie, e non solo perchè è Natale...

Per cambiare il mondo Igor, mettiti il cuore in pace: quando sarò re del mondo non sarà proprio possibile.
ed è solo questione di qualche tempo ancora.
saluti
21/12/2006 19:27 | Roberto Messora
Gravatar

# re: Un cumulo di grazie, e non solo perchè è Natale...

continuà così e diventerai re di ugidotnet
(ma non del mondo)
21/12/2006 19:43 | #gio#
Gravatar

# re: Un cumulo di grazie, e non solo perchè è Natale...

Io muto come un pesce sono... :-)
21/12/2006 20:28 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# E' tempo di rinnovare MSDN Professional!

E' tempo di rinnovare MSDN Professional!
19/10/2007 02:19 | Technology Experience (Reborn)
Gravatar

# Percocet.

Percocet addiction.
25/10/2011 16:45 | Side effects of percocet.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET