Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del Venerdì (72)

Chiedo gentilmente ad UnAmico di saltare il mio post, se lo ritiene necessario.

E' difficile parlare di qualcosa che sia OT, questo venerdì, quando tutti sappiamo che buona parte degli smanettoni e dei geek passerà il suo tempo a migrare a Windows Vista! Stamattina ho acquistato 1Gb di RAM in più per il mio PC ed un nuovo hard-disk Maxtor da 320Gb. Così evito di perdere il mio attuale sistema XP: se Vista è buono e vuole collaborare con il mio hardware, meglio, altrimenti riattacco il vecchio HD e siamo a posto.

Con gli amici questo weekend non ho organizzato nulla di particolare. E' tutta settimana che soffro di cervicale, volete sapere il perchè? La sera di Halloween sono uscito con Janky, il nostro Simone e sua moglie, e mio fratello. Janky aveva uno bello zainetto, che usa per lavorare. Mi sono detto: cavolo, lo voglio anche io, non mi va di usare la valigetta a tracolla, perchè dopo un po' mi fa male la spalla. Ho tirato fuori dall'armadio lo zainetto Microsoft .NET che ho acquistato quando mi sono certificato, e ho cominciato ad usare quello. Se non che, appunto, non essendo abituato ho cominciato ad avere mal di collo, giramenti di testa, insomma...i soliti problemi di cervicale! Adesso va un po' meglio, uso lo zaino gradualmente, per abituarmi pian piano. Di solito questo zaino lo usavo solo durante i workshop, ma adesso è diventato il mio compagno di viaggio e di lavoro quotidiano. Si sta un po' strappando dappertutto, e di questo mi dispiace. Sondaggio, che mi può essere d'aiuto: voi conoscete zaini "da lavoro" dentro i quali mettere notebook, libri, riviste, palmare, blocchi e biro degni di questo nome? Quello di Janky mi piaceva molto, ma non ricordo più la marca (cominciava con K, ma non sbaglio)! Se ci sei, Janky, lasciami un commento, ti prego! Dentro ci metterei il libro che sto leggendo (ad esempio Code Complete 2), il palmare, biro, insomma...le cose che ho elencato prima.

Vabbè, dopo questa comunicazione di servizio, vi lascio...auguro a tutti un buon weekend!

Print | posted on venerdì 17 novembre 2006 15:52 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (72)

Kensington!
Chiedo perdono! Sono così preso dal lavoro che mi sono dimenticato di risponderti...
Anzi no...rettifico...
Non essendo tu una gnocca...sei stato messo a priorità bassa....:-D
17/11/2006 16:32 | Giancarlo Sudano
Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (72)

Diffida degli zaini "regalati". Io ne ho un paio (entrambi residuati di vari teched) e per rendere usabile quello del teched dell'anno scorso ho dovuto "ibridarlo" con un po di pezzi di quello dell'anno prima, altrimenti il notebook ballava ovunque.

Un po di anni fa avevo preso uno zaino della Targus e me lo ricordo fatto veramente benissimo, un consulente che lavora da noi adesso ha il modello XL e mi sembra ancora fatto benissimo.

Non ti faccio testo sul discorso cervicale, giocando a golf mi faccio mediamente 36 buche alla settimana con una sacca a spalla (da 15 ai 20 Kg di peso a seconda dei casi) e quindi ho cervicale e spalle molto abituate.
17/11/2006 16:44 | Phillo
Gravatar

# re: [OT] del Venerdì (72)

Io ho un samsonite e mi trovo bene anche per la Moto.
http://www.samsonite.it/it/local_product_selector_display.jsp;jsessionid=G513RS5PXYJZXQLY2T4UTRI
17/11/2006 17:13 | Fabio Civerchia
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET