Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Sognare VSTS, e ritrovarsi Apex SQL Studio regalato! Bellissimo!

Chi mi conosce lo sa: inseguo l'avere Visual Studio Team System da un sacco di tempo. Per me è come una chimera, un Eden che so che è da qualche parte, che non posso raggiungere con metodi facili, ma con costanza e dedizione ogni giorno.

Qua dove lavoro inseguiamo da tempo anche un'altra chimera: poter utilizzare Apex SQL Edit nel nostro lavoro. Apex è una società americana che ha sviluppato tutta una serie di tools dedicati esclusivamente al lavoro con SQL Server. Prendete Management Studio di Microsoft, elevatelo alla seconda, aggiungeteci altri tools per comparare database, per fare tuning & performance, per fare documentazione, etc. etc e otterrete una minima parte della suite Apex. Una singola licenza del solo Apex SQL Edit costa 349 dollari: qua dove lavoro io abbiamo conteggiato circa una ventina di persone che potrebbero usarlo con profitto, me compreso.

L'altro ieri sera, a casa mia, ho scritto ai commerciali Apex, presentando in breve le mie credenziali (certificazioni, membro di UGIdotNET e di UGISS, lavoro quotidiano pesante su SQL Server, adorazione sconfinata per i tools Apex, e via dicendo), chiedendo informazioni, un'offerta per l'acquisto di 20 licenze, qualche reseller italiano su cui appoggiarci, etc. etc. Questo per avere qualche possibilità che la società nella quale lavoro possa acquistarlo in massa e farci lavorare meglio e più felici.

Risultato? Ieri pomeriggio leggo la risposta di Brian Lockwood, presidente della società, che mi informa che la settimana prossima mi regalerà una licenza free (free as a beer) di Apex SQL Studio, la suite completa, il cui costo è infinitamente superiore ai 349 dollari (che si riferiscono al solo Apex SQL Edit). Sono felicissimo di questo, sul serio. Grazie ad Apex riesco a digerire stored-procedure e SQL un po' meglio, ed è davvero piacevole lavorarci. Sono piacevolmente sorpreso da questa iniziativa.

Thanks to Apex! Thanks to Brian! Thanks to Beth!

Print | posted on venerdì 27 ottobre 2006 13:19 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET