Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del Venerdì (64)

In questo momento, nel mio grande open-space ho il Web che va in singhiozzo per problemi con il nostro provider, quindi una volta tanto non riuscirò a riempire il mio OT del Venerdì di links riguardanti quello di cui parlo. Pazienza!

Volevo solo dire che domani sono a Varazze per assistire allo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori. Come dicevo prima, posso solo darvi qualche link trovato da Google, come questo del comune di Varazze o questo del sito ufficiale delle Frecce Tricolori. L'aeroporto di appoggio è il Clemente Panero di Albenga, dal quale partiranno tutti i velivoli che prenderanno parte alla manifestazione. Mi sembra un'ottima occasione per provare la mia nuova Canon Powershot, sperando di aver assimilato i minimi requisiti per sfruttarla: va a finire che la metto su Auto e la finiamo lì! :-) Ho sentito le previsioni del tempo, e sembrano essere ideali per una giornata di questo tipo. Sperem... Sono rimasto molto contento dell' AirShow di Lodrino di qualche domenica fa, e speriamo di divertirci anche domani: già il solo fatto di vedere manovre spettacolari in volo (che reputo tuttora impossibili!) mi fa venir la voglia di andare fino là.

Sono indeciso se credere che il principio di Bernoulli sia valido oppure no, se tutte le leggi che regolano il volo lo consentano davvero. Ho visto davvero troppe cose strane, quel giorno in Svizzera: aerei sottosopra, elicotteri in picchiata o che trasportano barili con una precisione che non avevo mai visto. :-) Forse anche per questo ho in coda un libro di fisica da leggere, che in realtà ha comprato mio fratello, che in realtà fa parte del programma di studi per prendere il brevetto di volo. Chi lo sa che magari un giorno comincerò a volare anche io? Quando organizzeremo le cene UGIdotNET, vi raggiungerò in elicottero o su un Cessna...magari!

Ma adesso basta parlare di fatti miei, dalla settimana prossima ho in serbo un po' di polemiche...

Print | posted on venerdì 22 settembre 2006 14:09 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET