Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un portale per le certificazioni

Qualche giorno fa ho ricevuto la consueta newsletter rivolta agli MCP e ho notato una piccola cosa. Non so se si riferisce a qualcosa di effettivamente nuovo, o se magari non me ne sono mai accorto. Comunque sia, all'indirizzo http://learning.microsoft.com/manager/ è disponibile il portale Learning Manager, che vi permette di organizzare lo studio e la preparazione degli esami Microsoft.

Una volta loggati con il vostro account Passport, il portale vi dà una vista di tutte le certificazioni che avete acquisito (Lorenzo, a te dà overflow? Eh eh eh!), quali certificazioni potete ottenere attraverso quali esami, potete stampare il vostro transcript, e via dicendo. Potete inoltre annotarvi tutta una serie di bookmark delle risorse on-line (Microsoft e non) che volete usare per lo studio, inteso come libri, software di assestment, siti di e-learning e quant'altro, ricercandoli per prodotto o per tipologia di prodotto. Lo cosa simpatica è che potete accedere velocemente a tutte quelle informazioni che prima magari erano un po' sparse ovunque, come i temi di ogni esame, i relativi test che Microsoft mette a disposizione gratuitamente, vi dice punteggi e date nelle quali avete fatto un dato esame.

Ripeto, non so se questo portale è stato messo on-line da poco tempo o se era una cosa che esisteva già. Io ne ho avuto notizia solo in questi giorni...

Print | posted on giovedì 21 settembre 2006 14:06 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET