E' ufficiale, questo è il mio primo post scritto con Live Writer. Ma è solo un test, giusto per capire se funziona davvero come dicono oppure no. Non vedrete neppure emoticon, perchè non ho installato e configurato alcun plug-in. Oggi per me è stato (e magari lo sarà anche per tutta la giornata) un giorno un po' caotico. Questa mattina mi sono svegliato un po' più presto, per evitare ingorgi a causa dello sciopero dei mezzi pubblici e della pioggia battente che ci perseguita da un paio di giorni.
E' stato un po' tutto inutile: mi sono beccato lo stesso code in autostrada e il solito ritardo prima di arrivare a San Donato Milanese. Ma la cosa che mi ha fatto davvero spaventare è il semaforo rosso che diceva "Completo" nei pressi del parcheggio della metropolitana. Trovare il parcheggio esaurito alle 8:30 è segno nefasto di una giornata maledetta.
Fortunatamente era solo un'indicazione sbagliata, per cui sono comunque riuscito a prendere la metro ed evitare il blocco. Questa domenica volevo andare a fare un giro al Caneva Movie Studio's, ma dovrò rinviare. Innanzitutto il tempo non sembra dei migliori - anche se adesso qua a Milano è spuntato un solino - e poi c'è la mia sorellina che quest'anno compie ben 12 anni. Se non vado a mangiare una fetta di torta, mi ammazza. Spero inoltre di poter andare al cinema a godermi - finalmente - La Maledizione Fantasma che aspetto da un po' di tempo. Se dovessi scegliere a caso due attrici che mi fanno girare la testa sono Natalie Portman e Keira Knightley. Quest'ultima, secondo me, è decisamente spettacolare: fine e molto carina (il resto di quello che penso non è pubblicabile). Comunque, sono molto curioso di vedere il personaggio di lei, perchè alla fine del primo episodio si vede chiaramente il suo multiclassare da ragazza nobile a ragazza pirata. Se dovessi spiegare a qualcuno i personaggi multiclasse di D&D, probabilmente farei vedere quella scena, perchè rende bene e fa risaltare il conflitto interiore del personaggio che, da un momento all'altro, capisce che in fondo la sua strada è un'altra.