Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Nero Burning ROM, addio per sempre

Ho sempre nutrito dei dubbi su Nero Burning Room: funziona, è carino ed efficiente, ma chissà per quale cavolo di motivo deve sempre interferire con i sistemi di protezione dei videogiochi moderni.

Appena tornato dalle ferie ho acquistato Evolution GT, sotto costo da Mediaworld. Sebbene la mia grande passione siano i giochi di rally, ogni tanto mi piace comunque guidare su asfalto in campionati stile Gran Turismo e cose del genere. Comunque, compro il gioco in versione DVD, lo installo e cominciano i guai. Se lancio il gioco, mi dice di inserire nel lettore il DVD originale! Stessa cosa con l'autoplay: appena inserisco il DVD, aspetto e mi appare lo stesso messaggio di errore.  Sono sempre più basito di fronte a questi sistemi di protezione che più che disturbarmi non fanno. La cosa importante da dire è che l'accesso alle impostazioni del gioco (audio & video) è accessibile solo attraverso il launcher, che a me però non partiva, per cui Evolution GT mi partiva in modalità software in 640x480: praticamente, gioco inutilizzabile. Non è per fare il bambino, però lo trovo insopportabile, e mi chiedo quante persone hanno questo problema e magari non sono esperte come noi e non sanno che pesci prendere.

Ieri pomeriggio poi mi è venuta una folgorazione: vuoi vedere che è Nero Burning ROM, che causa problemi come succede con Colin McRae Rally 2005???? Ho provato a disinstallarlo, ed effettivamente adesso tutto funziona bene. Il gioco parte, il launcher idem come sopra, posso settare tutte le impostazioni come voglio. Io non ho parole!!!!  C'è qualcuno che mi spiega per quale motivo se installo Nero i giochi smettono di funzionare????? Ma che razza di logica c'è dietro questi sistemi anti-pirateria?

powered by IMHO 1.3

Print | posted on domenica 10 settembre 2006 14:28 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Nero Burning ROM, addio per sempre

Queste sono cose che mi fanno sinceramente andare in bestia. Bah, fossi in Nero Inc. ci metterei di mezzo gli avvocati!

Che poi ovviamente chi il gioco lo prende dal pirata, ci gioca tranquillamente anche con Nero installato.
10/09/2006 20:02 | Marco De Sanctis
Gravatar

# re: [OT] Nero Burning ROM, addio per sempre

Fortunatamente non ho di questi problemi perche' (sfortunatamente) non ho hw con cui giocare.
Se proprio vuoi un sw per masterizzare e pure gratuito, prova CDBurnerXP ... la prossima versione la riscriveranno interamente in .net.

Per le cose elementari, mi sembra ottimo.

Peccato per i giochi che non "vedono" Nero come un buon sw :(.

Hai tutta la mia comprensione.
Igor.
10/09/2006 22:58 | Igor A.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET