Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Colin McRae Rally : DIRT

Chissà quante novità ci regalerà il 2007! Una di queste sicuramente sarà Colin McRae Rally: DIRT, il prossimo videogame della Codemasters che continua la saga del famoso gioco di rally per PC. Le novità mi sembrano davvero tante: si vocifera che sarà sviluppato solo per Windows Vista e che supporterà appieno le DirectX 10. Inoltre, parlando del gioco in sè, oltre a prevedere la modalità carriera come succede oggi, saranno disponibili tutta una serie di nuove tipologie di corsa.

Ad esempio, oltre alle tipiche tappe a tempo, sono state inserite diverse grandi classiche, come la famosa Parigi-Dakar, oppure gare di arrampicata in collina con veicoli stile bigfoot con 850 cavalli di potenza.  La newsletter che ho ricevuto questa mattina cita altre corse americane, che francamente non conosco, ma che tutti dicono essere riprodotte fedelmente. La cosa interessante è che mentre adesso le tappe sono normalmente lunghe intorno ai 5km, qui si parla di corse molto, molto più lunghe. Il tutto ovviamente condito da miglioramenti della grafica (!), della fisica delle vetture (!!) e della gestione in tempo reale dei danni (!!!). Spero che quest'ultimo punto sia stato effettivamente migliorato, perchè ricordo che nel primo Colin bastava andare a sbattere contro un albero - o finire in una grossa buca - per avere lo sterzo danneggiato, ed avere l'auto che sbandava a destra o a sinistra. Bisognava correggere costantemente la direzione dell'auto, e non è uno scherzo, soprattutto quando magari bisognava fare 2-3 tappe senza passare dai box. Nell'ultimo Colin 2005 mi sembra tutto un po' più facilotto, ma magari sono anche io che col passare del tempo ci ho preso la mano.  Spero che non si allontani di molto dal Colin che conosco io oggi, che trovo davvero divertente ed impegnativo al punto giusto. Non sono più un grande appassionato di videogame come una volta: adesso quando acquisto qualcosa, lo faccio solo perchè mi reputo un fan del genere. Normalmente, non mi scappano tutti quelli di Star Wars, di Colin McRae (appunto) e...direi...basta, bene o male il mio target è questo.

Per cui non posso fare altro che dimenticarmi della notizia, far finta di non averla letta, fino ad un bel giorno dell'anno prossimo quando lo troverò sugli scaffali dei negozi!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 21 luglio 2006 16:04 | Filed Under [ Videogame ]

Feedback

Gravatar

# re: Colin McRae Rally : DIRT

Io non gioco mai con il pc, stando tutto il giorno davanti al terminale alla sera ho voglia di svagarmi in altro modo, ma Colin MacRae è l'unico gioco che dopo vari anni riesce sempre ad appassionarmi e a non farmi accorgere che è l'una di notte e che sono 4 ore che stò'virtualmente' guidando a tutto gas.....
21/07/2006 20:32 | Luca
Gravatar

# Free hand job movies.

Hand job movie clips. Hand job. Hand-job-video. How to give a hand job. Hand job movies. Hetero hand job.
01/01/2009 05:17 | Hetero hand job.
Gravatar

# Meridia.

Meridia. Ptsd and meridia.
12/01/2009 23:16 | Meridia.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET