Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un restyling alle categorie del mio blog

Ormai è passato poco più di un anno da quando ho aperto il mio blog qua su UGI. Inizialmente, non sapevo bene di cosa avrei parlato, mentre adesso (e man mano che il tempo passa) ho le idee un po' più chiare. Da qualche giorno ho aggiunto qualche categoria per suddividere meglio i contenuti: prima ne usavo una sola, Tecnologia, dove mettevo tutti i post che parlavano sia di hardware che di software, dove mettevo tip di programmazione sul data-binding o su MSBuild. Mi sembrava una categoria un po' troppo vasta, così ci ho pensato su e ho deciso di categorizzare meglio le cose.

Innanzitutto, preciso una cosa: onde evitare rotture di scatole a chi non vuole leggerli, già da tempo esistono categorie come 010 .bytes. 010 e Le leggi sui bytes dove, rispettivamente, posto i miei racconti fantasy/cyberpunk e le leggi sui bytes. Così, per chi non lo volesse, può semplicemente evitare di aggregare gli RSS di queste due categorie e leggerà solamente contenuti seriosi.

Ho invece inaugurato la categoria Sviluppo .NET, dove inserirò qualsiasi cosa che abbiamo a che fare con .NET, il framework, design pattern, il data-binding, MSBuild, NHibernate, Presentation Foundation e chissà cos'altro mi riserverà il futuro. Qui si parlerà esclusivamente di software e di programmazione, e di nient'altro. La categoria Tecnologia invece continuerà ad esistere, ma tratterà di hardware & software in modo più generico: piccole recensioni di software shareware o freeware, l'hardware o il software che acquisto per me stesso, posta elettronica, dischi storage per LAN, Pocket PC, di tutto un po'. Esiste poi una categoria Community dove parlerò del mio blog (come in questo post), degli workshop organizzati da UGIdotNET, dove pubblicherò le mie fotografie degli eventi e delle nostre cene, etc. etc.

Infine, ci sono le altre categorie un po' più famose: le due MCAD ed Esame 70-536 per prepararsi agli esami ed ottenere le certificazioni Microsoft. C'è una categoria Videogame, che a dir la verità uso un po' poco, ma c'è e posso usarla per quando salvo il pianeta, come è successo in questa occasione.  C'è quella mitica degli OT, dove scrivo di quello che mi pare, senza limiti di sorta. Le altre che mancano? Boh!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 13 giugno 2006 13:26 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: Un restyling alle categorie del mio blog

Mi piace xkè continui a chiamare la categoria MCAD quando in verità parli SOLO di un esame e basta...
ah... ste manie di grandezza...
13/06/2006 17:56 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET