Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

E' disponibile il download dei sorgenti di Fatturazione

Avrei voluto farlo ieri sera, ma altre questioni mi hanno rubato il tempo, perciò lo faccio questa mattina.
Sul mio blog già da un po' di tempo è visibile la seguente immagine...

...la vera novità è che da ieri sera questa è cliccabile , e vi fa scaricare il file ZIP (~400Kb) contenente tutti i sorgenti dell'ultima release del mio software di Fatturazione di cui sto parlando già da un po' di tempo qua sul mio blog. I sorgenti sono in costante sviluppo, magari per informarvi di una nuova release ne parlerò qui segnalando ovviamente i cambiamenti rispetto alla versione precedente. Da tener presente che il progetto è liberamente utilizzabile, non mi interessa lucrarci sopra (almeno in questo momento: non escludo in un futuro prossimo la realizzazione di una versione pagamento, chi può dirlo?).

I sorgenti non sono ovviamente perfetti, nè tantomeno è mia priorità sistemarli in breve tempo. Il database può essere creato su SQL Server grazie allo script in allegato nei sorgenti: date un'occhiata al file CreateDatabase.txt nell Data Access Layer. Attenzione, prima create il database dove volete voi, poi lanciate lo script per produrre la struttura di tabelle, viste e stored-procedure. La stringa di connessione al database è contenuta nel file app.config, perciò basta modificarla in base alle vostre impostazioni ed il gioco è fatto.

Un'altra nota: rispetto alla versione distribuita sul sito dei Community Days, in questa non ci sono più i sorgenti della NRuleValidator: nel file ZIP c'è solo l'assembly che basta ed avanza per ricompilare tutto quello che volete. I sorgenti della NRuleValidator sono disponibili sul workspace su GotDotNet, perciò se vi interessa prendeteli da lì.

Per ogni tipo di problema nel download, nei sorgenti, nella ricompilazione, lasciatemi pure un commento o scrivetemi privatamente, senza intasare la casella di posta. Tutto il codice è fornito "as is": non rispondo di danni, attacchi di panico, formattazioni casuali di hard-disk, atterraggi alieni sulla superficie del pianeta, disastri ecologici, lancio di testate nucleari dirette verso l'Europa ed altri avvenimenti di proporzioni bibliche. Sono stato sufficientemente chiaro?

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 16 maggio 2006 13:07 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# prova

non so cosa dire
08/10/2006 22:17 | pippo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET