Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Saperne di più su MSBuild, articolo su MSDN Magazine

Proprio in questo periodo sto aprofondendo alcune conoscenze prima su NAnt ed adesso su MSBuild. Il primo infatti non gestisce nativamente le soluzioni create con VS2005 e mi costringe quindi a scriptare la build di ogni singolo assembly, indicando esplicitamente le dipendenze tra un assembly e l'altro, ed onestamente è un po' un incubo, soprattutto se ho poco tempo per farlo. Sto quindi migrando il mio script su MSBuild che tra l'altro mi ritrovo già installato a seguito del setup di Windows SDK (o forse già da prima con il framework SDK? chi può dirlo?). Curiosando sul nuovo MSDN Magazine, ho dato un'occhiata a questo articolo che sembra molto interessante per questo genere di argomenti.

Questa sera, se avrò tempo, metterò online i sorgenti dell'ultima release del software di Fatturazione, generati proprio da MSBuild. La cosa che non sono ancora riuscito a mettere in piedi è la creazione automatica del file zip e il conseguente upload, dal momento che NAnt lo faceva più o meno nativamente, mentre MSBuild se ho ben capito no (qui c'è la reference di tutti i task disponibili con MSBuild, e non lo vedo). Cercherò un rimedio e vi farò sapere.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on lunedì 15 maggio 2006 20:27 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Saperne di più su MSBuild, articolo su MSDN Magazine

prima dovrei cercare, e poi bloggare...
ecco una serie di task (open-source) per MSBuild, dove c'è sia lo zip che l'upload...
http://msbuildtasks.tigris.org/

:-)
15/05/2006 20:31 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Saperne di più su MSBuild, articolo su MSDN Magazine

I task addizionali li conoscevo ... ma mi hai anticipato...

Sappi che mi sono fatto lo script per la compilazione di TUTTI i nostri progetti...in NANT ... ed utilizzando il CSC (quindi dovendo "giocare" con le dipendenze) ... anche li, non e' un compito difficile...basta volerlo.

Vai avanti con MSBuild...e facci sapere.

Igor.
15/05/2006 20:52 | Igor A.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET