Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un blog di successo? No, grazie! A meno che...

Simone lo sa di sicuro, per cui non dirò certa una novità.  Non credo nell'arte di scrivere un mero blog di successo, o meglio: è possibile scriverlo, ma senza troppe pianificazioni, senza applicare una vera strategia di mercato e di business. Altrimenti, il nostro non è più un blog, ma diventa un sito, un altro ennesimo strumento per vendere e per attrarre pubblico, al pari delle telefonate dei venditori che riceviamo a casa ogni tanto, dei depliant informativi, degli opuscoli, degli spot in TV, etc. etc.

E poi c'è sempre da approfondire una cosa: cosa si intende per un blog di successo?
Fino a che punto si è disposti ad arrivare per raggiungere questo scopo?
Cercare lo scoop? Cercate la notizia? Fare scandalo?

Il blog è un diario. Deve raccontare singolarmente di ognuno di noi: se siamo capaci e bravi (ognuno a modo suo, sia chiaro) il nostro blog ha la sua bella fetta di visite, Google ci indicizza, la gente ci contatta e si innesca quel meccanismo che ci fa visitare, che ci rende noti ed apprezzati. E fa piacere. Non mi piace partire dall'idea di scrivere il mio blog perchè voglio che sia di successo, perchè non è quello il mio obiettivo ultimo: a me piace essere letto, questo sì, ma voglio principalmente condividere, essere commentato, fare community.

Perchè così facendo si impara, si conoscono persone nuove, si cresce, si migliora.
Questo per me vuol dire avere successo.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 9 marzo 2006 16:16 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Un blog di successo

11/03/2006 10:59 | AntonioGanci
Gravatar

# ovwevcrd

ovwevcrd http://padres-petco-tickets.tangoing.info/ <a href='http://padres-petco-tickets.tangoing.info/'>padres petco tickets</a> <a href="http://padres-petco-tickets.tangoing.info/ ">padres petco tickets</a>
12/12/2007 11:34 | ovwevcrd
Gravatar

# Fetish.

Fetish.
30/10/2008 07:01 | Fetish.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET