Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Gli esami in beta 71-548 e 71-549

Ieri ho affrontato la mia piccola grande impresa. Nella mattinata ho cercato di fare una degna figura nei due esami in oggetto. Il 71-548 (PRO: Designing and Developing Windows-Based Applications by Using the Microsoft .NET Framework) e il 71-549 (PRO: Designing and Developing Enterprise Applications by Using the Microsoft .NET Framework).

Oltre che una piccola grande impresa, è stato anche un piccolo incubo.  Non per la difficoltà delle domande in sè, tutto sommato accettabile, quanto perchè sapere di averne davanti una sfilza interminabile, una dietro l'altra, in una stanzetta silenziosa, tutto solo, per me è stato come vivere in isolamento. Mai più, ripeto, nel caso non fosse chiaro, mai più farò due esami in un solo giorno. Anche perchè mi rendo conto di avere una soglia di attenzione molto bassa: fino ad un certo numero di domande pari a x, riesco a leggerle attento, a rispondere intelligentemente, a riflettere prima ed avere quella voglia di fare l'esame che ti fa dire: "Mi voglio impegnare!". Dopo aver superato questa soglia x, leggo più veloce, ogni tanto mi imbambolo davanti al PC nei fatti miei e ho una sorta di rifiuto verso la lettura sul monitor.

Piccolo aneddoto di ieri, ore 10:30 circa. Sto ancora facendo il 71-548, clicco sul pulsante Next per proseguire. Clicco, e non succede nulla.  Aspetto 10 secondi, nulla. Aspetto 30 secondi, nulla. Aspetto quasi 2 minuti, nulla.  Preso dal panico, comincio a sospettare che il termine beta non si riferisca all'esame in sè, quanto al software che viene usato per fare l'esame. Comincio a sudare, muovendo il puntatore a caso sullo schermo. Mi alzo, esco agitato dalla stanzetta, chiamo la ragazza avvisandola che qualcosa non va...appena lei si avvicina, posa la sua mano delicata sul mouse, ed ecco che il software si riprende e posso continuare tranquillo (beh, più o meno) il mio esame. Ho perso 1 chilo, in quel frangente, credo.

Il secondo esame deve essere stato così-così, mentre nel primo sono abbastanza fiducioso. Alla fine dei due esami, decido di tornarmene a casa in pullman. Arrivo a casa verso le 16 circa, vado da mia cugina che fa l'avvocato per sistemarle la connessione Web via modem che aveva deciso di fare le bizze tutto d'un tratto. Torno a casa, mi sdraio sul letto e mi addormento all'istante. Mi sveglio più tardi, accendo il PC giusto per controllare la posta, i blogs e qualcos'altro...alle 19 mangio, alle 21 ritorno in camera mia. Seguo per 5 minuti il Milan stellare che manderà a casa il Bayern, poi mi addormento: l'ultima ora che ho visto sul mio orologio diceva 21:27. Mi sono svegliato alle 6:30 questa mattina bello pimpante.

Solo che...mi rendo conto oggi di avere un rifiuto istintivo verso C#, perciò sul mio blog nei prossimi giorni non vedrete nulla che abbia a che fare con framework, C#, certificazioni e via dicendo.
Evviva i post OT!!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 9 marzo 2006 12:47 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Gli esami in beta 71-548 e 71-549

It’s really amazing! We passed the same exam 71-549 at the same time :) I start by 13:45...For me I enjoyed the exam (first 44 questions) then from 45 to 72 I’ve being running with a low battery :) I didn’t answer 2 questions!!

While sleeping, I’ve been hearing voices calling: You are an enterprise developer at you company :)

Concerning the « aneddoto » it happened to me tree times!!!At the begging: After clicking NEXT, nothing happens few minutes later I got a message box with unexplainable error :) I wonder if the testing software is based on the .NET technology :)


Susa ma il mio italiano non è perfetto, per cui ti ho scrito in English !
@+
09/03/2006 13:29 | Rochdi
Gravatar

# re: Gli esami in beta 71-548 e 71-549

no problem, Rochdi, I understand your English very well! ;-)
I didn’t answer only 1 question (with a UML diagram that seems a puzzle :-))), the last of the exam 71-549.
Rochdi, you need to remember only 1 small thing:
You are an enterprise developer at you company!
You are an enterprise developer at you company!
You are an enterprise developer at you company!
You are an enterprise developer at you company!
:-D
bye!
09/03/2006 14:10 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Gli esami in beta 71-548 e 71-549

Bravo Igor complimentoni, già solo per averci provato e poi saranno andati bene, non ci stare a pensare.
09/03/2006 16:17 | Rosalba
Gravatar

# re: Gli esami in beta 71-548 e 71-549

Rochdi, I don't know how much time we need to wait for the results. I hope little, very little time! :-)
09/03/2006 19:43 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET