Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Dopo il frullato, finalmente un piatto (triplo di lasagne)

Mi hanno detto un po' tutti che quando mangio sono veramente un maiale.
Da quando in qua si comincia con un frullato e si finisce con un bel piatto di lasagne fatte in casa?

A parte questo doppio-senso culinario (hai cominciato tu, Lorenzo! ), vediamo di parlare di cose un po' più tecniche. Ho litigato negli ultimi giorni per poter vedere e studiare un po' alcune caratteristiche di VSTS, come lo unit testing, i distributed class diagram o il più noto class designer, che comunque avevo già conosciuto ed usato con successo. Beh, insomma, ho litigato con i vari setup, con le configurazioni, con IIS, SharePoint e chi ne ha più ne metta. Ho fatto i costi senza l'oste....ovvero senza Virtual PC. Vi consiglio una cosa, così come Lorenzo l'ha consigliata a me.

Chi di voi è stato alla giornata lancio di VS2005, avrà ricevuto un set di DVD tra cui ne spicca uno in modo particolare, che contiene un'ottima virtual machine, ovvero: Windows 2003 Server Enterprise Edition, VS 2005 Team System, SQL Server 2005, Office 2003, etc etc. Basta installare VPC sul vostro desktop, copiare qualcosa come 10Gb di files, e la cenetta è bella che pronta.

Insomma, tutto l'essenziale che mi serve per studiare.
Senza toccare minimamente il mio PC.
Con un rendimento davvero spettacolare.
Insomma, avrò anche fatto un bel frullato, ma quando si ha uno chef come Lorenzo qualsiasi pranzo diventa un bel banchetto di tutto rispetto!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 4 marzo 2006 21:08 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Dopo il frullato, finalmente un piatto (triplo di lasagne)

Buon appetito!!!
05/03/2006 11:59 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET