Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Refusi, errori ed imprecisioni nella Preparation Guide del 70-536

Sebbene questo post compaia sotto la categoria Esame 70-536, ho preferito non numerarlo. Qualche settimana fa avevo notato che c'erano stati alcuni cambiamenti nel documento sul sito Microsoft che elenca le skills richieste per l'esame 70-536. Su questa pagina si parlava di una famigerata classe StoredList, inesistente ed introvabile sul Web: ho postato questa cosa anche sul forum di UGIdotNET, e anche secondo Andrea Boschin si tratta di un errore.

Oggi pomeriggio sono ritornato a vedere con più attenzione il documento e mi sono accorto che effettivamente il riferimento a StoredList è stato corretto in SortedList, che è una classe effettivamente implementata nel FX2.0. Però, ecco che leggendo più avanti, trovo che si parla della non-più-esistente interfaccia INullableValue, eliminata nella CTP di Agosto 2005 come giustamente ha fatto osservare Corrado. Quindi, cancelliamo la INullableValue dalla nostra testa.

Ed ecco che oggi pomeriggio Marco ha accennato al fatto che la IConfigurationSectionHandler è marcata per diventare obsoleta nel prossimo futuro. E guarda caso questa interfaccia è richiesta nelle skills di questo esame.

Credo che bisognerà tenere gli occhi aperti, quindi: d'altronde fino ad oggi ci siamo basati su un esame ancora in beta, ed è naturale che avvengano questi cambiamenti sotto il nostro naso. Se volete un consiglio, mettete il link http://www.microsoft.com/learning/exams/70-536.asp#SKILLS nei vostri Preferiti, ed ogni tanto dateci un'occhiata, anche solo per curiosità!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 31 gennaio 2006 19:17 | Filed Under [ Sviluppo .NET Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: Refusi, errori ed imprecisioni nella Preparation Guide del 70-536

gli esami sono stati preparati a metà dell'anno scorso, quindi è normale che nelle guide ci possano essere cose rimosse nelle ultime ctp/rc o nella rtm

scopo della beta era anche di segnalare queste cose...
31/01/2006 21:19 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET