Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] L'informazione a volte perde la sua efficacia

Io personalmente non mi lamento tanto del fatto che per compiere il tragitto Segrate (MI) --> Sant'Angelo Lodigiano (LO) dopo la cena del Workshop mi sono seduto in macchina alle 23:15 e sono arrivato a casa alla 01:20, minuto più, minuto meno. Sono circa 40km, cosa volete che siano. C'erano persone che dovevano fare molto peggio, tipo andare ad Alessandria, o a Genova, o prendere un aereo per essere a Bari alle 20:30 e che in realtà alle 20:00 si trovavano ancora a Linate.

Mi lamento del fatto che radio ed altri mezzi di comunicazione abbiano davvero perso la loro capacità di informare la massa in tempo reale. Voglio dire: se mi mettete la scritta "Possibili disagi" sia quando la coda è di 20min, sia quando è di 200min, l'informazione stessa perde la sua importanza, perchè non siamo più in grado di capire quando la situazione è più o meno grave e quando è il caso di metterci in viaggio oppure no. Ho visto camion di traverso sulla strada, macchine finite in un fosso, addetti volontari della Protezione Civile distribuire acqua e coperte e chi ne aveva bisogno: non ho sentito nulla di tutto questo alla radio, nemmeno su IsoRadio che per definizione dovrebbe informare sulla viabilità.

Le strade, signori miei, sono state un incubo per tutta la notte, e credo che anche per oggi la cosa non andra molto meglio, anzi. La mia via questa mattina si presenta così. Ho scattato alcune foto, spero che siano venute bene: il mio Nokia 6630 le sto giusto adesso trasferendo via BT sul mio desktop.

Il buco sulla strada e la mia ruota
Alle 23:15 salgo in macchina, saluto gli altri, mi metto in moto. Dopo 2 minuti, un buco sulla strada completamente invisibile causa neve accoglie con piacere la ruota anteriore sinistra della mia Astra che ovviamente non voleva saperne più di uscire: siccome ero ancora a 300m dall'hotel di Raffaele, stavo quasi decidendo di prendermi una camera anche io per evitare altri guai peggiori. Invece, volontari della Protezione Civile e un gruppo di ragazzi con una jeep sono riusciti a tirarmi fuori e a rimettermi in condizione di andare. Grazie infinite, ovunque voi siate adesso!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on Friday, January 27, 2006 8:18 AM | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# [OT] Tornato dal workshop ...

1/27/2006 6:32 PM | UGIBlog di Fabio Cozzolino
Gravatar

# re: Attenti a quei cartelloni

7/17/2006 5:53 PM | Programming Notes - Note di prog
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET