Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (24)

Sono disgustato dal fatto che un certo Daniele Interrante, idolo delle ragazzine e di chissà quante persone, possa dire su Rai Uno, in prima serata, che 1/3 * 3 faccia 3, e non 1. Onestamente, sono anche disgustato dal fatto che la stessa persona creda che la Terra sia divisa in soli 2 fusi orari, e non 24 come è veramente.
Sono disgustato dal fatto che la vincitrice dell'Isola dei Famosi, ex-star del mitico Drive-In, abbia dichiarato, subito dopo la vittoria: "Adesso, magari, mi rifaccio il seno!".
Sono disgustato perchè in 3 spot in TV (una di un'automobile, una di una nota compagnia telefonica ed una di un formaggio DOC italiano) appaiono donne che lanciano messaggi sessuali più o meno espliciti.

Ho letto sui giornali ieri, e ho sentito in televisione, che presto toglieranno gli autovelox dalle strade extra-urbane. Era ora. Perchè oggi andare in giro in auto significa più di ogni altro cosa andare in giro ansiosi, guardinghi, pronti ad inchiodare se vediamo quelle malefiche macchinette nascoste in mezzo agli alberi o dietro un angolo. Io vado veloce, ammetto la mia colpa e la mia responsabilità, e sono anche pronto a cambiare. Però altrettanto onestamente bisognerebbe dire BASTA!!!! a questi limiti di velocità assurdi e controproducenti. Ragazzi, rendiamoci conto che ci sono strade (e parlo della tangenziale di Lodi) dove il limite è di 50 Km/h, quando si può tranquillamente viaggiare a 130 Km/h. Va bene, ok, lo so, 130 è tanto, allora facciamo 100, che ne dite? E' assurdo poi vedersi recapitare a casa una multa per aver superato un limite di velocità assurdo. Rendiamoci conto che tutti, tutti noi, superiamo costantemente i limiti imposti dalla legge (tranne quando siamo in coda): non sarebbe il caso di fare un po' di refactoring???
Sono disgustato anche da questo, anche se credo di far parte di una minoranza. Ma mi disgusta lo stesso.

Ho sentito dire che toglieranno punti  - mi pare 10 - a chi sorpassa sulla destra. Mi è capitato 2-3 volte di farlo. Proposta: perchè non ne togliamo 15 a chi occupa indebitamente una corsia che non gli spetta? La gente dovrebbe capitare che può e deve viaggiare sulla corsia di destra anche se vola a 190 Km/h.
Sono disgustato, ed anche qui sono in minoranza, ma questo non mi impedisce di disgustarmi.

Ci sono un po' troppe cose che mi disgustano...o no?
E' meglio che torno a lavorare...che è meglio...

UGIdotNET non è responsabile dei contenuti espressi in questo post.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 18 novembre 2005 11:52 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (24)

Comunque, non sei aggiornato perché a venerdì (oggi) la legge su autovelox e minicar é SALTATA!
18/11/2005 12:06 | Michele Bernardi
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (24)

Diego:
no, no, non ho una macchina così potente!!!!
questo non l'ho mai fatto...
:-)
dico solo che se uno che vuole andare a 190, non è detto che per forza debba andare sulla corsia di sorpasso, ma deve cmq mettersi sulla prima corsia a destra. Io sorpasso a destra quando vedo che un'auto va a 100 Km/h nella corsia centrale, che è una cosa assurda....
18/11/2005 12:46 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (24)

Ahah sei un mito :D
18/11/2005 13:06 | alessio.marziali
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (24)

Riguardo alle "stupidate" sull'isola dei famosi e sulle pubblicita` io non mi scandalizzo perche` sono pienamente convinto che cio` che offrano sia cio` che la gente vuole vedere. Se la gente vuole "bassa" cultura e preferisce restare a quella la televisione ovviamente non offre altro. Ad ogni modo c'e` sempre una scelta ;)
18/11/2005 13:39 | Lawrence Oluyede
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (24)

Perdonami, non voglio scatenare un flame, ma mi sembra un luogo comune fatto e finito...sono stato in parecchi paesi europei ed in 4 stati degli stati uniti, piu il canada.
Tutti quei miti che all'estero rispettano i limiti per mia esperienza personale sono falsi: non so se ho avuto io sfortuna ma ho visto tassisti che a new york o a toronto facevano le 50/60 miglia orarie con limite di 40, sorpassi a destra e niente frecce. E gli automobilisti non sono comunque da meno: di mattina a new york si fa a sportellate, si fanno contromano per 40 metri buoni per prendere traverse libere dal traffico, ed anche di peggio. In francia non ne parliamo, la circonvallazione di Parigi ed il centro dove ci sono solo stradoni a senso unico a 6 corsie è un'inferno di sorpassi azzardati e corse ai semafori, l'unico posto dove ho guidato ed effettivamente rispettano i limiti è Londra _in città_, perchè guidando sulle statali venivo sorpassato spesso e sovente da macchine non precisamente nella norma come velocità. Non parliamo in spagna, ne in repubblica ceca, ed anche in germania se non sono in città o nei pressi di una città fanno tendenzialmente quello che vogliono (sono stato sorpassato tre (3) volte sulla romanticestrasse, se qualcuno ci è stato capirà che non è esattamente facile...) ed i limiti ricordo che in germania non ci sono solo su alcuni tratti di autostrada, non _dovunque_ come recita il mito. In austria e svizzera ci sono solo stato di passaggio, quindi non posso giudicare.
Quindi per favore, che noi italiano siamo un popolo incivile sono anche d'accordo, ma che il resto del mondo sia tanto meglio da _questo_ punto di vista, mi spiace ma è solo un mito.

Per quanto riguarda i furbi che abitano vicino alla tangenziale/autostrada (mia zia, per esempio)... rispondo che sono decisamente pochi quelli che si sono visti costruire l'autostrada di fianco avendo già casa li, gli altri l'hanno presa quando già c'era l'autostrada/tangenziale, o sapendo che sarebbe stata costruita di li a poco, e l'hanno pagata meno anche in funzione di questo disagio, quindi sono stati _coscienti_ di dover convivere col rumore: dal mio punto di vista, non hanno alcun diritto di rompere le palle, è come se io mi lamento perchè il campanile del mio oratorio mi sveglia alle 7 di mattina perchè ho il sonno pesante (e nel mio condominio ci hanno provato a fare una petizione simile), pur avendo comprato la casa li in piena coscienza della chiesa che gli stava di fianco
18/11/2005 19:25 | Alessandro Ghizzardi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET