Odio il cellulare, odio il telefonino, o come lo chiamate voi.
Lo odio perchè la gente pretende che tu risponda, ovunque vi troviate e qualsiasi cosa stiate facendo. Lo odio perchè ne siamo diventati schiavi. Io nemmeno lo volevo, ditelo a mia mamma quando mi regalò il primo cellulare della mia vita (un Ericsson T-qualcosa).
Lo odio perchè lo considero una violazione della privacy, lo odio perchè ci sono clienti che pretendono di poterti telefonare anche alle otto di sera, lo odio perchè suona e vibra mentre sto lavorando. E la gente, chi c'è dall'altra parte, nemmeno lo capisce che tu quando lavori sei davanti al PC e non sempre hai tempo (e voglia!) di rispondere. Pretende che tu lo faccia, altrimenti ti dice: "Cosa te lo sei preso a fare????" oppure "Perchè non mi rispondi?!?!?!"
Lo odio perchè c'è gente che ne aprofitta e c'è gente che vende suonerie e cover a prezzi folli.
Lo odio perchè la pubblicità in televisione ci bombarda con cose inutili e che non servono a nulla.
Non mi piace, perchè cercare di capirci qualcosa in mezzo alla valanga di offerte sempre più assurde è una follia: 50 SMS durante il weekend, spendi meno perchè chiami il partner, spendi di più perchè il tizio che chiami ha una compagnia diversa dalla tua, ricarica entro 24 ore e riceverai 10 minuti di videotelefonate.
Lo odio, odio il cellulare.
Purtroppo mi devo adeguare, nonostante il mio odio, ce l'ho anche io.
Ma non mi avrete mai...nessuno può obbligarmi a rispondere alle telefonate che ricevo o a chiamare qualcuno.