Finalmente un weekend tranquillo, senza aver programmato nulla e senza avere particolari impegni.
Però qualche spunto interessante ve lo posso dare lo stesso. Innanzitutto, il cinema. Mercoledì scorso (29 giugno) ho visto "La Guerra dei Mondi", ultimo film diretto da Spielberg e interpretato tra gli altri anche da Tom Cruise. Secondo me Tom è passato in secondo piano rispetto alla bambina, all'anagrafe Dakota Fanning, che è semplicemente straordinaria. Oh, non ci crederete, ma in alcuni momenti è anche abbastanza commovente. Come tutti sappiamo, il film è tratto dall'omonimo romanzo di H.G. Wells. Non sono in grado di dire se il film rispecchia in pieno la stesura del libro, però è piuttosto divertente, spettacolare e merita senz'altro di essere visto. Ovvio che trattandosi di un film alla "Indipendence Day", la trama è molto veloce e senza troppi fronzoli. Però, ripeto...ci sono parecchie scene spettacolari ed inquietanti. Lo consiglio!
Poi, questa volta c'è un po' di musica. Domenica a Roma si terrà il Live 8, in contemporanea con altre 8 città del mondo (Londra, Parigi, Berlino, Philadelphia, Barrie, Tokio, Johannesburg e Mosca). Mio fratello andrà a Roma per un altro motivo, spero che ce la faccia considerando il traffico che ci sarà nelle autostrade per questo evento. Ecco qui chi suonerà e come arrivarci. I concerti sono a scopo benefico, sono del tutto gratuiti: vogliono solamente la nostra presenza per combattere la povertà, la povertà che ogni giorno fa morire 30.000 bambini in tutto il mondo.
Poi, ultimo topic del post. Domanda: vi siete mai chiesti quanti libri avete letto nella vostra vita? Io sto riempiendo un db in MySQL e sono arrivato a circa un centinaio. Non parlo di quelli scolastici o dell'università, parlo di fantasy, di informatica, di narrativa, saggi politici, tutti quelli che avete voluto leggere per i cavoli vostri. Io, dopo aver letteralmente sbranato "Codice da Vinci" qualche mese fa (intorno a Natale), ho cominciato a leggere "Angeli e Demoni", sempre di Dan Brown. Assurdo come un libro ti possa attirare così tanto: in meno di 2 giorni, sono arrivato a poco meno della metà. Considerando il poco tempo libero che ho (viaggio in auto quando non guido io, metropolitana, prima di andare a nanna), è un gran bel record. Personalmente, lo trovo molto molto scorrevole ed avvincente.