Più precisamente qui.

Quoto:

Elezioni, Berlusconi insiste: "Non si chiudano le Camere il 29"

"Il presidente del Consiglio Berlusconi, ospite stamane di Radio Anch'io, torna a parlare della richiesta del governo di posticipare lo scioglimento delle Camere. "Non chiediamo nulla di eccezionale", osserva."

Silvio Berlusconi conferma che il centrodestra sta preparando un piano per "dare una casa a chi non ce l'ha" da realizzare in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni.

"Gli italiani - ha detto Berlusconi sulla vicenda Unipol, difendendo ancora una volta la sua testimonianza in procura - sanno bene che è insostenibile il collateralismo e quello che oramai chiamiamo il triangolo delle Bermude tra le giunte rosse, le cooperative rosse e i partiti della sinistra che vengono finanziati dagli utili di queste cooperative che non pagano le tasse. Ciò non significa che le cooperative non svolgano una funzione importante nel nostro paese, ma in particolare le cooperative rosse rappresentano un intreccio fra affari, economia e politica che è assolutamente intollerabile".

"Escludo l'ipotesi, sono intimamente convinto che la sinistra non abbia nulla da presentare agli italiani, se non il ribaltamento della realtà". Con queste parole Berlusconi, durante la trasmissione "Radio Anch'io", ha mostrato sicurezza rispetto all'esito della consultazione elettorale e si dice convinto di escludere l'ipotesi di una sconfitta.

10:13 "I vertici dell'Istat nominati dalla sinistra"

Se la percezione degli italiani è diversa, ha detto ancora Berlusconi, è perchè "la sinistra insiste, mette i manifesti. E' un'invenzione della sinistra. Anche perchè questi dati sono dellIistat, e se non si crede all'Istat...". Tanto più, insiste, che "i vertici dell'Istat sono stati nominati dalla sinistra".

10:12 Berlusconi: "Non è vero che c'è una grande precarizzazione"

"Non è vero che c'è una grande precarizzazione, è un'invenzione della sinistra", ha assicurato Berlusconi. Anzi durante il governo di centrodestra, "si è raggiunto il record degli italiani al lavoro". Non solo. Snocciola il premier: "9 lavoratori su 10 hanno un contratto a vita", mentre solo "1 su 10 un contratto a termine". Il resto, accusa Berlusconi, "sono menzogne".

Sul caso Alitalia, di fronte ai tanti scioperi, "c'è una situazione difficile. C'è da fare un intervento deciso, addirittura manu militari nei confronti di coloro che si oppongono... Credo si dovrà forse arrivare...", ha detto Berlusconi. "Cerchiamo di evitarlo perchè poi possono succedere tragedie", ha aggiunto.

"Sono pure stupidaggini" le voci di uno scontro con Carlo Azeglio Ciampi sulla data del voto.

09:26 L'inappellabilità delle sentenze: "A me non serve"

Sulla riforma Pecorella sull'inappellabilità delle sentenze di assoluzione, Berlusconi spiega: "Tutti i cittadini dovrebbero considerare la giustezza della nostra proposta. Dopo una assoluzione c'è il diritto di guardare al futuro. Una legge come questa a me non serve affatto. Io non sono interessato personalmente questa legge"

09:24 "La sinistra ha come regola la menzogna"

Rinvio per allungare i tempi in tv? Il premier risponde: "La sinistra ha come regola la menzogna continuativa. No all'election day, sono elezioni politiche e quindi troppo importanti, gli interessi sulle amministrative sono diversi"

09:20 "Non è giusto chiudere le Camere il 29 gennaio"

Le elezioni passate si sono svolte il 13 maggio e quindi "la cosa regolare" è che anche quest'anno si svolgessero a maggio. "Noi però abbiamo trovato opportuno anticipare al 9 aprile e quindi le Camere il 29 gennaio si chiuderebbero in anticipo di molte settimane" e "non è giusto". E' quanto afferma Silvio Berlusconi a 'Radio anch'iò.

09:18 Berlusconi: "Non chiediamo nulla di eccezionale"

"Non chiediamo nulla di eccezionale". Così Silvio Berlusconi nel corso della trasmissione "Radio anch'io". "I lavori parlamentari sono stati rallentati per colpa dell'opposizione e chiediamo di non buttare alle ortiche tutto quanto già fatto", ha aggiunto il premier.

A me quell'uomo mi sa che comincia a dare di matto...

powered by IMHO 1.3