Un estratto dell'articolo:

"La televisione digitale giunta sulla Terra" recita uno degli slogan che compaiono in milioni di manifesti pubblicitari pagati dal Governo e sparsi sul territorio Italiano: milioni, come 220 sono i milioni di euro che in questi anni sono stati spesi per finanziare l'acquisto dei decoder della Tv digitale terrestre da parte degli italiani. Soldi, come si ricorder, sottratti all'allargamento della copertura della banda larga.

Ma sono pochi, circa tre milioni e mezzo, gli italiani che si sono portati a casa un set-top box capace di ricevere il DTT, che oggi si traduce nella possibilit di vedere in digitale una manciata di canali, tutti riconducibili ai grandi oligarchi del mercato televisivo italiano.

Alcune considerazioni: semplicemente, il digitale terrestre è stato un furto legalizzato.
Buttare via tutti quei soldi (70 euro di incentivo che potevano essere spesi molto ma molto meglio) per una tecnologia inutile e "dannosa" (non era meglio investire sulla banda larga?) è stata l'ennesima presa per il c**o di uno che fa troppo i conti per se e poco per chi lo dovrebbe rappresentare...

powered by IMHO 1.3