Ovvero, quando Google fa le cose le fa alla grande...

In pratica grazie a Lorenzo Barbieri (se non sbaglio) che è stato così gentile tempo fa da iscrivermi al servizio, da un mesetto e passa ho un account Gmail.

In pratica non l'ho mai usato, semplicemente perchè uso la posta da outlook express e non riesco a configurare l'account gmail con il programma, quindi sono limitato ad usarlo via web.

Da qualche tempo sono anche iscritto ad una newsletter di sviluppatori flash che in pratica si traduce in almeno 100 mail al giorno, praticamente ingestibile con outlook, e infatti il 95% delle mail le cancellavo senza nemmeno guardarle...

Ho quindi deciso di dirottare questa newsletter su gmail, e seguire via webmail la newsletter... beh, sorpresa!

In pratica GMail è nata per essere consultata via web; a parte il fatto che l'accesso e la consultazione sono velocissimi (altro che libero o tin), le mail di risposta (quelle tipo RE: titolo mail) vengono visualizzate come conversazioni: in pratica è come se la mia casella di posta fosse un forum, con la prima mail e le risposte a questa in coda!

Ora, se sono riuscito a spiegarmi, capirete da soli che è comodissimo avere tutti i thread elencati per ordine: è come avere una fonte di informazioni istantanea e sempre a portata di mano!

Poi ci sono altri servizi comodissimi, come le stellette per segnare le mail importanti, l'antispam, le label per etichettare le mail per argomenti (ad esempio tutte le mail contenenti le password di registrazione ai siti)...

Insomma, registratevi e usatela!!!

Ah, io ho 50 inviti da spedite, non avete che da chiedermeli...

 

Terra Nova - Sistemi Informativi Territoriali

ThreeX 3D RealGIS