Imagine Cup 2005

Sono aperte le iscrizioni al concorso per studenti universitari organizzato e promosso da Microsoft.

Ecco le 8 categorie dell'Imagine Cup 2005:
Software Design (concorso Italiano): crea e sviluppa una nuova applicazione, basata su .NET Framework e Windows platform, che abbatta i confini/limitazioni che ci circondano.

Office Designer (concorso online e worldwide) : Sviluppa un'applicazione Microsoft Office-based che in modo creativo risolva dei problemi pratici che ci circondano.

Algorithm (concorso online e worldwide): Concorri un una serie di gare di coding e di risoluzione di algoritmi.

Short Film (concorso online e worldwide): Trasforma il tuo punto di vista in un filmato partendo da un progetto passando per uno storyboard e generando un video che abbia come tema "i confini intorno a noi".

Technology Business Plan (concorso online e worldwide): Crea un modello di business convincente e sostenibile che utilizzi la tecnologia per oltrepassare la "digital divide".

Rendering (concorso online e worldwide): Racocnta una storia in 3D che abbia come tema "elimina i confini", utilizzando sia le tue doti artistiche che quelle prettamente legate agli algoritmi.

IT (concorso online e worldwide): Dimostra la tua competenza nella scienza dei network, dei database, dei server così come le tue capacità di analisi e di decision making.

Visual Gaming (concorso online e worldwide): combina le tue capacità di programmatore e di risoluzione degli algoritmi per escogitare e quindi implementare una strategia per un gioco multiplayer.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale:

http://it.staging.thespoke.net/qotd/firstpage.aspx

 

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

Print | posted on mercoledì 13 ottobre 2004 14:27

Comments on this post

# re: Imagine Cup 2005

Requesting Gravatar...
Il sito adesso è live, ed il nuovo indirizzo è www.thespoke.it

Ciao
Federico
Left by Federico Del Bene on ott 28, 2004 7:42
Comments have been closed on this topic.