Si tratta sostanzialmente di due utility per SQL Server 2000 messe a disposizione dal team di supporto a SQL Server: Read80Trace e OSTRESS.
Read80Trace è una command line utility per processare i file di trace prodotti da SQL Server 2000 che in uscita produce dei file in formato RML (documentato insieme alle utility) oppure un database normalizzato, entrambi utili per ulteriori analisi oppure per alimentase OSTRESS.
OSTRESS è una command line utility multithreaded, basata su ODBC, che permette di eseguire prove di carico.
Può essere alimentata direttamente da linea di comando, tramite file RML (generato quindi a partire da un trace tramite la utility descritta precedentemente) o tramite tradizionali script SQL.
La prima modalità supportata, detta di stress, permette di creare un thread per ogni connessione e di fare eseguire il carico di lavoro al massimo della velocità senza sincronizzazione tra i thread.
La seconda modalità supportata, detta di replay, permette invece di avere una completa sincronizzazione garantendo che l'ordine di esecuzione sia lo del trace cattura in origine.
Le tre caratteristiche principali di OSTRESS che non si trovano nel Profiler sono: la possibilita' di rieseguire eventi RCP effettivamente come remote procedure calls, replay di stati di allerta ed infine replay di transazione via DTC.
Il tutto corredato da help abbastanza dettagliati.
Download ed informazioni al seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx
?FamilyID=5691ab53-893a-4aaf-b4a6-9a8bb9669a8b&DisplayLang=en