Ticketone lo conoscono tutti. E' una bella opportunità per acquistare i biglietti per un concerto stando comodamente seduto sulla propria poltrona.
Certo, comprare biglietti su internet è una bella comodità, un servizio, e come tutti i servizi si deve pagare per averlo.
Quindi ecco la mia opinione:
- Comprare 2 biglietti "prato" per il concerto di Vasco Rossi ad Ancona: Euro 80,50
- Comprarli dal sito di Ticketone: Euro 80,50 + 4,50* di spese di commissione
- Farseli mandare a casa perché altrimenti li devi ritirare un'ora prima dalla biglietteria dello stadio, e così tutti quelli che hanno il biglietto di passano avanti e tu ti vedi il concerto dal fondo fondo del prato: Altri euro 9,99*
- ...
- Dire "acciderbolina, un concerto che prima del 2002 mi costava 40.000 lire, adesso mi costa 40 euro e poi lo vado a comprare su internet, tutto automatico, dovrei risparmiare, e invece ci devo aggiungere altri 15 euro", ma poi decidersi a comprarli lo stesso perché pensi che è un bel concerto e poi la tua ragazza ci vuole andare a tutti i costi e anche tu ci vuoi andare e poi se non li prendi lei te la farà pagara cara, per cui premi OK e vai avanti e poi trovarti di fronte ad un contatore che dice: stiamo servendo l'utente 12 di 1526, attendere in linea per non perdere la priorità: Euro 0,00, ma una bella perdita di tempo ed un discreto nervoso...
- Lasciare perdere, suggerire a quelli che hanno fatto Ticketone di fare un bel viaggio in quel paese, cercare su internet un'altenativa, trovare il sito della ListTicket, vedere che puoi comprare i biglietti del concerto semplicemente alzando il tuo rispettoso fondoschena dal divano ed andando al tabacchi più vicino (fra quelli in cui è attivo un punto vendita ListTicket), pagare in contanti (NON RISCHIO NEPPURE CHE MI CLONINO LA CARTA DI CREDITO?) e pagarli (INCREDIBILE!) solo i classici euro 80,50 (che poi era il loro prezzo già comprensivo di prevendita), riceverli direttamente in mano (NESSUN CORRIERE? NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE?): Non ha prezzo!
Insomma a me questa ticketone non sembra un gran che! I biglietti dei concerti costano già da soli tantissimo, che dare soldi in più anche a Ticketone mi sembra uno spreco!
Quindi ecco un altro bel link alla LisTicket, che se lo merita!
* Cifra indicativa, perché quella vera non me la ricordo più...
Note: non ho azioni della LisTicket né ricevo percentuali, e neppure nella Lottomatica, e se qualcuno fra coloro che leggerà questo post ne ha nella ticketone sappia che la mia è solo un'opinione personale.