E anche il secondo community tour di quest’anno si è svolto nel migliore dei modi: buona affluenza, belle sessioni, ottimi feedback. Il gruppo cresce e con esso anche il radicamento sul territorio ed evento dopo evento cominciamo a riconoscere i volti delle persone che ormai ci seguono con una certa assiduità e la cosa non può che farci piacere!
Ringraziamo Vito Flavio Lorusso per essere riuscito in mezz’ora a farci un’ottima panoramica sulle novità dello sviluppo nel mondo Microsoft, portandoci notizie freschissime dal MIX, il suo esempio sull’utilità di Azure negli scenari in cui la scalabilità è un nodo cruciale resterà nel cuore di tutti i napoletani presenti …
E’ stato poi il mio turno in cui ho cercato di spiegare un po’ le differenze tra asp.net mvc e webform utilizzando il nuovo view engine razor, purtroppo in un’ora è un po’ difficile mostrare tutte le potenzialità di questo framework ma spero di essere riuscito a stuzzicare la curiosità dei presenti.
Con giusto un po’ di ritardo sulla tabella di marcia è stato poi il turno di Antonio, con la mitica maglietta di HTML5, che ci ha illustrato le novità di HTML5, CSS3 e IE9 con delle belle e pratiche demo. Dal numero di domande durante e dopo la sessione direi che l’argomento suscita un certo interesse tra gli sviluppatori…
E’ poi arrivato il turno della nostra mitica coppia sharepoint, Mario e Luigi (che effettivamente ricordano un po’ la coppia della mitica serie Nintendo….), che ci hanno mostrato come creare interfacce avanzate con sharepoint, mostrando ad esempio l’uso di silverlight all’interno di una webpart.
Un grazie di cuore anche alle nostre bellissime hostess, Alessandra, Marilena e Miriam, che come sempre hanno dato quel tocco in più all’evento!
Prossimo appuntamento il 20 Maggio al Novotel di Salerno, mandateci una mail entro il 30 Aprile all’indirizzo team@dotnetcampania.org con le proposte di sessioni o con gli argomenti che vorreste fossero trattati, saranno votate dal pubblico e dal loro voto estrarremo la scaletta!
Grazie a tutti
--Michele