E anche il secondo dotnetcampania community day è andato nel migliore dei modi, ho passato una piacevole giornata con i soci di dotnetcampania a parlare di TFS, personalizzazione del process template e la realizzazione di applicazioni client per TFS (anche tanto OT, pizza e dolci a volontà dalla terra di mezzo, Torre del Greco).
Per chi non lo sapesse uno dei benefits di diventare socio della nostra associazione è la possibilità di partecipare, anche come speaker, a delle giornate di formazione gratuita tenute di sabato su argomenti proposti e discussi sulla mailing list interna dei soci. Non necessariamente si tratterà sempre di argomenti direttamente connessi al mondo Microsoft, ad esempio al prossimo appuntamento, schedulato per il 16 Aprile (il giorno dopo il community tour di Napoli) il nostro mitico Alesssandro ci parlerà dello sviluppo di applicazioni per Android a cui seguirà una giornata ancora da schedulare sullo sviluppo per iPhone.
| |
L’idea è sempre quella, la stessa che ci ha portato a creare la community: condividere le proprie conoscenze per l’arricchimento reciproco, senza nessuna gelosia per il proprio mestiere (a napoli lo chiamiamo così…). Trall’altro la condivisione delle esperienze sta assumento sfaccettature che non mi sarei aspettato portando ad una vera e propria gara dolciaria a cui darò il mio contributo proprio il 16 con le mitiche sfogliatelle napoletane! Ne resterà solanto uno (magro)! Ma non ci giurerei…
--Michele