The Dark Side of .NET Programming

Il blog di Michele Aponte
posts - 212, comments - 145, trackbacks - 16

Microsoft acquisisce Teamprise…

La notizia, appresa dal blog di Lorenzo, mi ha lasciato un po’ sorpreso, i dettagli qui:

http://www.microsoft.com/presspass/press/2009/nov09/11-09teamprisepr.mspx

Per chi non lo sapesse (compreso il sottoscritto fino a qualche mese fa) Teamprise ha realizzato il client che permette di utilizzare TFS da Eclipse. Sinceramente non ho mai capito bene perchè un team che utilizza Eclipse dovrebbe pagare la licenza di TFS, nonostante le grandissime feature di TFS. Capiamoci: i vantaggi sono tantissimi ma conoscendo il mondo Java (che penso sia il più grande utilizzatore di Eclipse) ho ben presente quanto sia difficile, quantomeno in Italia, riuscire a convicerli a guardare tecnologie Microsoft…. Evidentemente l’interesse per la comunità di javisti e non che usano Eclipse è supportata da forti previsioni di vendita… Interessante in qualsiasi caso, la cosa merita quantomeno un approfondimento.

Print | posted on domenica 8 novembre 2009 08:17 |

Feedback

Gravatar

# re: Microsoft acquisisce Teamprise…

La mossa di Microsoft mi sembra una logica conseguenza. In molte realtà, compresa quella dove lavoro io, si utilizza J2EE per sviluppare la parte di middleware mentre la logica di presentation viene sviluppata con .NET per motivi di semplicità e time to market. Teamprise fa un ottimo connettore per Eclipse verso TFS e quindi in queste realtà lo si usava per avere un unico strumento per la gestione del ciclo di vita del software.

08/11/2009 19:45 | Simone Novali
Gravatar

# re: Microsoft acquisisce Teamprise…

personalmente ho visto molti più talebani nel mondo .net che usano solo roba microsoft rispetto a quelli nel mondo java che usano solo roba non-microsoft. Per il resto tfs non ha assolutamente niente di paragonabile nel mondo java per cui ben venga la cosa
08/11/2009 20:34 | marco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET