Avendo già passato l'esame 70-316 (oltre al 70-315) volevo lasciare qualche indicazione di massima a chi si sta preparando per affrontarlo.
Nel leggere queste indicazioni bisogna però tener presente che il mio esame risale a circa due anni fa e che nel tempo possono quindi essere state introdotte novità anche significative.
- Studiare bene la differenza che esiste fra la classe Debug e la classe Trace; quando utilizzare l'una e quando l'altra.
- Non tralasciare lo studio dei progetti di "installazione e distribuzione". Non esiste moltissima documentazione in proposito ma è buona cosa esercitarsi nella creazione di qualche progetto di installazione e dell'implementazione delle principali operazioni: scrittura sul registry, verifica di eventuali prerequisiti di installazione, creazione di shortcuts, creazione ed utilizzo di "merge module"....
- Importantissimo lo studio di ADO.NET e delle differenze che esistono fra l'accesso ai dati in modalità "connessa" e "disconnessa", in modo tale da poter scegliere l'architettura migliore in base alla situazione.
Sicuramente la mia visione dell'esame è limitata, spero comunque che queste indicazioni possano essere di aiuto per chi si sta preparando ad affrontarlo.
Technorati Tags:
Certificazioni
posted @ lunedì 22 agosto 2005 13:30