Branches e progetti Web Visual Studio 2003

Se vi capita mai di dover gestire con TFS delle Branches di progetti Web VS2003 potreste avere riscontrato alcune stranezze.

A parte il fatto che dovrete switchare la virtual directory a seconda di quale dei due progetti vogliate aprire (baseline o branch), se effettuate lo scaricamento (come raccomandato) da VS2003 usando il menù File, Source Control, Open from Source Control

può succedere che dopo lo scaricamento della Branch i vostri mapping vengano aggiornati, oppure ne venga aggiunto un altro e che la cartella del progetto della branch che avete tentato di scaricare sia stata mappata effettivamente come la baseline.

Il perché non mi é chiaro fino in fondo, ma penso dipenda dal fatto che all'interno dei files di progetto e solution sono memorizzate informazioni circa il Source Control. La soluzione però l'ho a lungo cercata ed alla fine trovata sperimentandola sul campo.

  1. Dopo avere scaricato la Branch da VS 2003 andate su File, Source Control, Change Source Control e effettuate l'unbind di tutti i progetti e la solution.
  2. Chiudete VS 2003 e salvate le modifiche.
  3. Da Team Explorer rimuovete o modificate la riga sbagliata per ripristinare la situazione precedente.
  4. Ri-aprite la solution (doppio click sulla solution, non riscaricatela).
  5. Tornate su File, Source Control, Change Source Control e effettuate il bind di solution e progetti e se compare la dialog seguente premete "Ok to all":
  6. Fate un Get Latest Version sulla solution (sempre in VS2003).

Print | posted on mercoledì 9 gennaio 2008 21:23

Comments have been closed on this topic.