Vista, Visual Studio 2005, progeti web: non riutilizzate quella finestra!

Scusate la cripticità del titolo.

Come sappiamo per sviluppare progetti web in Visual Studio 2005 sotto windows Vista é necessario avviare VS2005 con privilegi amministrativi.

Ve ne sarete accorti già tutti, e vi sembrerà una cosa logica, ma se fosse sfuggito a qualcuno vorrei segnalare che la finestra di Internet Explorer che viene aperta per il debugging del vostro progetto web ha gli stessi privilegi amministrativi di Visual Studio!!! In cosa si traduce questo? Sostanzialmente non compariranno mai messaggi della UAC. Conclusione: non riutilizzate quella finestra di IE per navigare perché perdereste i bonus per la sicurezza di Windows Vista.

Print | posted on lunedì 6 agosto 2007 12:24

Comments on this post

# re: Vista, Visual Studio 2005, progeti web: non riutilizzate quella finestra!

Requesting Gravatar...
Io uso visual studio come utente normale anche per i progetti web. L'unica accortezza è quella di disabilitare il protected mode di IE per la zona intranet quando faccio il debug delle pagine web. I privlegli amministrarivi sono necessari solo in alcuni contesti particolari, a esempio quando vuole "registrare" un servizio WCF sotto IIS, ma nel caso consiglio di lavorare direttamente con Windows 2003 server.
Left by Alesssandro Scardova on ago 06, 2007 10:46
Comments have been closed on this topic.