Assembly HELL!

Sono giorni che a tratti ottengo dei problemi di caricamento di alcuni assembly. Per ignoti motivi non vengono caricate le versioni giuste. Ad un certo punto una istruzione interrompe l'esecuzione e senza alcuna plausibile motivazione esce un'eccezione di tipo System.IO.FileLoadException che mi dice che la versione dell'assembly XXXX non corrisponde a quella.... blablabla... Uso visual studio con una soluzione che contiene 6 progetti. Ho provato a ricercare con la funzione "trova" di windows tutte le occorrenze di quell'assembly nel mio file system ed eliminarle, ma niente da fare il problema persiste a cancellazioni, riavvii e addirittura ri-creazione dei progetti (sì, anche ricreando i progetti se questi hanno lo stesso nome)!
Ormai prossimo al suicidio mi sono accorto che Visual Studio carica gli assembly dalla cartella:

C:\documents and settings\michele\impostazioni locali\dati applicazioni\assembly

...Ebbene non so perché ma i files in questa cartella sfuggivano alla ricerca effettuata su c:\, però affettuando la ricerca limitata a questa directory venivano trovate N occorrenze del mio assembly con versione scorretta. Chiuso VS, eliminato tutto e come per magia... TUTTO TORNA A FUNZIONARE!

Print | posted on mercoledì 18 maggio 2005 20:54

Comments on this post

# re: Assembly HELL!

Requesting Gravatar...
Ciao,

in effetti il funzionamento e l'affidabilità dellla ricerca di Windows mi hanno lasciato più volte molto perplesso.

Speriamo che con Longhorn e WinFS le cose migliorino parecchio!

Ciao.
Left by theEvil on mag 19, 2005 1:18

# re: Assembly HELL!

Requesting Gravatar...
Ma credo che sia proprio una feature "by design"... Comunque oggi stesso problema (con lo stesso progetto) su un PC con Windows 2000. Windows 2000 vede questo file nella ricerca... Chissà perché su Windows XP no!!!
Left by Michele Bernardi on mag 19, 2005 12:34
Comments have been closed on this topic.