INCREDIBILE!!!
Scusate l'OT, ma questo é veramente troppo!
Da settembre mio padre ha sottoscritto un contratto con Fastweb. Io avevo attivo, sulla linea di mio padre, un contratto ADSL con TIN.IT. Ovviamente non ci possono essere 2 contratti ADSL sulla stessa linea quindi il servizio di Tin.it mi é stato prontamente sospeso. Nonostante ciò Tin.it ha pensato di continuare ad addebitarmi le fatture sulla carta di credito e non solo, ma anche di RINNOVARMI TACITAMENTE L'ABBONAMENTO (del servizio che NON mi viene erogato) per un altro anno. Vi sembra normale? Ma la parte migliore deve ancora arrivare: mi é appena arrivata una lettera in cui mi avvertono che hanno intrapreso un'azione legale contro di me PERCHE' HO FATTO STORNARE DALLA CARTA DI CREDITO UNA DI QUESTE FATTURE!!! Datemi un pizzicotto perché credo di essere in un incubo!!!
Vi garantisco che non sto scherzando !
UPDATE:
HO RISOLTO!
Anche se per me si tratta di un'amara soluzione...
Una premessa: non mi assumo in nessun modo la responsabilità dei miei consigli (quindi non incazzatevi se non dovessero funzionare).
Ho fatto scrivere una lettera al mio avvocato, ho fatto chiedere un colloquio (che é stato rifiutato) in camera di commercio. E' proprio di questi giorni la notizia che mi hanno mandato una lettera in cui preannunciano che mi ri-accrediteranno i soldi!!! Perché é un'amara soluzione? Perché penso che altrettanti soldi andranno al mio avvocato, però era una questione di principio. La mia salvezza comunque é stata il fatto che i sottoscrittori dei contratti erano persone distinte (io ho firmato con tin.it e mio padre con fastweb), sebbene la linea sia unica. Se ad avere firmato é la stessa persona non so proprio cosa si possa fare.
Se siete nella mia situazione il mio consiglio é semplice: NON PAGATE. Se riterranno di farvi causa secondo il mio avvocato perderebbero (a questo punto credo anche secondo il loro) quindi NON vi faranno causa e voi non spenderete i soldi dell'avvocato!!!
Se, come me, avevate domiciliato il pagamento su carta di credito (e quindi vi viene addebitato in automatico) dovrete contestare OGNI SINGOLA FATTURA per fare in modo che la compagnia della carta di credito (cartasì nel mio caso) vi renda i soldi. Non fate come me che ho rifatto la carta di credito perché non é servito a niente. Ribadisco, questo consiglio vale SOLO se i firmatari dei contratti sono distinti (oppure se non avete inviato il contratto firmato a tin.it).
In bocca al lupo a chi ha questi problemi.
P.S.: Avete firmato entrambi i contratti e siete riusciti a risolvere comunque il problema? Scrivetemi qui, raccontatemi la vostra vicenda ed io posterò la soluzione in modo che anche gli altri la possano conoscere!