Ho ormai abbandonato Microsoft Virtual PC 2007 per Windows Virtual PC, dopo più di una settimana d’uso devo dire che le performance sono molto migliori sia per la macchina host che per la macchina guest, però un po di problemi li ho avuti.

Da Windows Virtual PC è sparito il tasto Host (che di solito era Alt Gr), e non commento!!!

Windows Virtual PC è molto più lento a salvare lo stato della macchina virtuale (Hibernate) e veramente lunghissimo a farla ripartire, ho dovuto puntare la sveglia mezz’ora prima.

Sul PC di casa con host Windows 7 e guest windows 7 non si riesce a installare le Integration Features, non ho avuto tempo di cercare se è un problema conosciuto o no.

Sulla macchina virtuale con Windows Server 2003 R2 Standard invece ho installato le Integration Feature (anche se ufficialmente non supportano Windows Server 2003) fa un po le bizze quando parte, a volte rimane nero per un po di tempo ma poi si lavora che è uno spetacolo.

Su suggerimento dell’amico Salvo ho poi provato la Sun Virtual Box, bhe fantastica, intanto su macchina con host a 32 bit supporta sistemi operativi guest a 64 bit, per cui son partito subito con l’installazione di W7 a 64 bit e VS 2010 a 64 bit, non l’ho usato tanto da potermi esprimere sulle prestazioni ma la prima impressione è più che positiva.