gennaio 2009 Blog Posts
Dovendo sviluppare un sito molto semplice composto da una decina di form per inserimento dati con di fatto un mapping uno a uno con le tabelle di anagrafica del DB sottostante, ho deciso di utilizzare ASP.NET MVC beta, la prima settimana è stata di apprendimento e quindi di tempi lunghi nella realizzazione delle form. Una volta realizzate le diverse tipologie di form il lavoro è diventato veloce e "modulare" insomma una sorta di copia incolla e rinomina.
Una delle cose che inizialmente mi stava spingendo a tornare alle WebForm era la validazione lato client, per fortuna ho trovato questa interessante libreria livevalidation
Il mio...
Karl Shifflett ha scritto diversi post su M-V-VM adesso ha deciso di riunirli in una serie di articoli sull'aticolo che prevedono anche un corposo esempio che copre i vari aspetti dell'M-V-VM e non ultimo di importanza per febbraio è annunciato un generatore di codice. Da seguire con attenzione ;)
in diretta in silverlight 2 qui
esempi e codice: http://slextensions.net/
Semplice esempio per spiegare le differenze tra la ListBox e l'ItemsControl la discriminante di fatto é:
"I just want to display a series of items. I might want to do a pop-up when someone hovers over an item or even use things like hyperlinks in the items. In these cases using a ListBox can become a problem because the ListBox wants to handle mouse events instead of handing them to me"
http://blogs.msdn.com/webnext/archive/2009/01/16/strangely-hypnotic-silverlight-app.aspx