gennaio 2009 Blog Posts

ASP.NET MVC primo progetto e impressioni

Dovendo sviluppare un sito molto semplice composto da una decina di form per inserimento dati con di fatto un mapping uno a uno con le tabelle di anagrafica del DB sottostante, ho deciso di utilizzare ASP.NET MVC beta, la prima settimana è stata di apprendimento e quindi di tempi lunghi nella realizzazione delle form. Una volta realizzate le diverse tipologie di form il lavoro è diventato veloce e "modulare" insomma una sorta di copia incolla e rinomina. Una delle cose che inizialmente mi stava spingendo a tornare alle WebForm era la validazione lato client, per fortuna ho trovato questa interessante libreria livevalidation Il mio...

posted @ giovedì 29 gennaio 2009 10:50 | Feedback (4)

Articoli ed esempi su M-V-VM

Karl Shifflett ha scritto diversi post su M-V-VM adesso ha deciso di riunirli in una serie di articoli sull'aticolo che prevedono anche un corposo esempio che copre i vari aspetti dell'M-V-VM e non ultimo di importanza per febbraio è annunciato un generatore di codice. Da seguire con attenzione ;)

posted @ lunedì 26 gennaio 2009 11:14 | Feedback (1)

[OT] Obama in Silverlight 2

in diretta in silverlight 2 qui

posted @ martedì 20 gennaio 2009 18:43 | Feedback (0)

Libreria opensource di componenti SilverLight

esempi e codice: http://slextensions.net/

posted @ martedì 20 gennaio 2009 11:23 | Feedback (0)

Quando non usare ListBox

Semplice esempio per spiegare le differenze tra la ListBox e l'ItemsControl la discriminante di fatto é: "I just want to display a series of items. I might want to do a pop-up when someone hovers over an item or even use things like hyperlinks in the items.  In these cases using a ListBox can become a problem because the ListBox wants to handle mouse events instead of handing them to me"  

posted @ martedì 20 gennaio 2009 10:02 | Feedback (0)

Lunedi mattina continuare a dormire

http://blogs.msdn.com/webnext/archive/2009/01/16/strangely-hypnotic-silverlight-app.aspx

posted @ lunedì 19 gennaio 2009 12:00 | Feedback (0)