Conoscevo Office Live Workspace come uno spazio per condividere documenti con amici e colleghi (SharePoint on line), una falsa notizia di un collega mi fa intendere che adesso è possibile editare i documenti direttamente dal browser, fiducioso torno sul mio workspace per provare le nuove funzionalità, e mi chiede un'installazione, ok non c'è ancora l'editing da browser, immagino sia un ActiveX per editare i documenti, e fiducioso avvio l'installazione, prima sorpresa:

 Install experience

come? come? riavviare il PC per un plug-in??? pazzi!!!! Per me che riavvio il PC una volta alla settimana come chiedermi di formattare. Alla fine mi ha installato una sorta di add-in per office per condividere i file. Nulla di quello che volevo, ma l'aspetto grave è che ho capito solo alla fine cosa mi stava installando.

Seconda (cattiva) esperienza con Live Mesh, decido di aggiungere il portatile tra i device del mio spazio Live, peccato che dopo l'installazione (in questo caso indolore) continuo ad ottenere questo messaggio:

Failed to start Live Mesh

Dopo una ricerca su google trovo la soluzione a questo problema ovvero impostare nel Regional Settings di Windows la data in formato inglese, assurdo che non venga gestito il formato della data!!!

Per essere servizi che dovrebbero facilitare la User Experience di utenti non particolamente tecnici devo dire che il primo impatto è veramente disastroso.