[OT] La corsia del peccato

Mi domando perché si ostinano a voler costruire la terza, la quarta, la n-esima corsia in autostrada se poi tutti viaggiano nelle ultime due di sinistra lasciando la prima, quella del peccato, completamente libera.

Oggi sono rientrato dalle vacanze, ho fatto 710Km di autostrada dal Piemonte fino in Abruzzo, nei tratti dove ci sono 4 corsie (Piacenza-Bologna) e 3 corsie (Bologna-Rimini nord) la prima corsia era pressoché libera. Io non ho potuto che essere contento perché era riservata a me e mi ha consentito di viaggiare agevolmente. Naturalmente ho sorpassato stando in prima corsia.

Ma perché si mettono al centro e vanno piano? E' così peccaminoso stare in prima corsia? Oggi non c'erano neanche i camion!

posted @ lunedì 5 gennaio 2009 00:06

Print

Comments on this entry:

# re: [OT] La corsia del peccato

Left by salvatore.difazio@gmail.com at 05/01/2009 11:18
Gravatar
Vorrei sottolineare che non è una moda italiana ma anche in Florida hanno questo brutto vizio.

# re: [OT] La corsia del peccato

Left by raffaeu at 05/01/2009 15:30
Gravatar
E no Salvatore, negli USA (io ho fatto la patente 6 mesi fa) la legge e' diversa. Tu puoi sorpassare sia da destra che da sinistra, quindi la logica della corsia lenta e di quella veloce, e' completamente diversa.

# re: [OT] La corsia del peccato

Left by mah at 05/01/2009 15:41
Gravatar
complimentissimi...ti lamenti degli altri automobilisti, e poi tu sorpassi a destra, cosa che è illegale e pericolosa!!!

# re: [OT] La corsia del peccato

Left by Moreno Borsalino at 05/01/2009 15:50
Gravatar
Assolutamente no se non c'e' cambio di corsia. Se uno procede lungo la propria corsia puo' precedere i veicoli lenti alla sua sinistra perche' non si tratta di superamento poiche' manca l'elemento del cambio di corsia.
Comments have been closed on this topic.