La cosa piu difficile (e qui molti mi insulteranno, ma va beh...) è tornare dalle ferie, avere solo una settimana per cercare di rimettere ordine nella propria vita lavorativa, e poi ripartire ancora :)

Io sono tornato ieri, e sabato riparto per la sicilia... le vacanze "a salto" che sto facendo quest'anno non me le sono programmate, ma è piu che altro la volontà di vedere posti diversi con gente diversa, che si traduce nell'accontentare le esigenze dei giorni di ferie degli amici (si sa, noi consulenti siamo "flessibili"... sigh...).

Questo si traduce in una "lentezza" mentale che è dura da risolvere... ma che spesso risolvo con ingenti quantità di caffe, come ieri e come oggi :)

Tra una lentezza e l'altra, comunque, mi sono scontrato contro un altro esempio di cattiva gestione di mamma MS. Chi si ricorderà le mie diatribe coi Gadgets di windows live, gradirà sapere che mentre ero in ferie, microsoft ha rilasciato la nuova versione dei Live Spaces, cosa di cui ero a conoscenza. Cosa di cui invece non ero a conoscenza è che questi spaces nuovi sono buggatissimi (come fanno notare anche altri nei post sul forum asp.net) e soprattutto non introducono quella granularità e quella flessibilità che promettevano. Insomma, è tutto quasi uguale, cambia la grafica, ci sono mille errori applicativi in piu che prima non c'erano, è saltata la preview dei custom gadget, e guarda caso l'SDK è ferma alla versione beta di un anno fa.

Credo che manderò una mail a qualcuno di MS per far notare questa cosa, inizia a diventare insostenibile. Se vogliono che sia impossibile usare una tecnologia, basta dirlo e non la si usa!

P.S.: Questa settimana non so quanti daily issue ci saranno. Come ho detto sarà piu una settimana organizzativa che altro, comunque state sintonizzati :)