Beh, se avete risposto no, cancellate questo item dal vostro aggregatore preferito :)
Cmq, oggi siamo a 4 giorni dall'inizio della nostra "MB" (che non vuol dire Marco Barzaghi ne MotherBoard ma "Missione Barcellona"), e volevo tirare un po di conclusioni su tutto quello che ci è successo:
LA CITTA: bella, anche se l'abbiamo visitata poco. Pulita, ordinata (il centro, non so nulla della periferia) ma caotica, sempre piena di vita e gente a qualsiasi orario e, ancora più importante, sempre piena di ... gente di sesso femminile. Più e più volte io ed il presidente abbiamo perso il filo del discorso, o ancora peggio ci siamo proprio persi, solo per vedere ancheggiamenti e/o movimenti camminanti vari (il presidente negherà ed io non ho prove, ma non fa nulla:)). Insomma, è bello camminare la sera e riuscire a dimenticarsi le tensioni della giornata per uscire dalla conf/scrivere il blog/imprecare sulla wireless/entrare nella sessione successiva, il tutto in 15 minuti! Certo, la nostra capacità di trovare ristoranti e limitata, ma non è colpa della città :)
IL GRUPPO: probabilmente uno dei migliori che si possa trovare in giro. Affiatato, competente, deficente (hem....m'è scappato, ma intendo dire che defice di autocontrollo e serietà se vuole :)) ma soprattutto divertente: sono poche le volte in cui quando siamo insieme non si sorride, e quelle poche volte in cui succede è perche il Presidente o Rialdi sono partiti in una filippica e noi stiamo ascoltando/partecipando/cercando il modo per spegnerli. Tutti hanno preso la cosa molto sul serio, al punto che non posso comunicare con Mrkino mentre sta biloggando altrimenti diventa violento :)
L'EVENTO La wireless ha attirato a se più imprecazioni di qualsiasi divinità dai tempi dei Maya ad oggi, ma stranamente oggi sembra funzionare ed anche bene: è probabile che quelli di proxim e HP abbiano capito che fare la pubblicità ad una cosa che non funziona non gli conviene affatto (piccola curiosità: ad un certo punto i cartelli proxim erano spariti, per riapparire magicamente un po dopo... probabilmente erano solo stati rubati/caduti/whatever, ma mi ha divertito parecchio :)) e si siano dati da fare. Le sessioni fin'ora hanno avuto un contenuto qualitativo che in alcuni casi è tecnicamente azzeccato, in altri è troppo semplificato all'inizio, ma quasi sempre si riprende e spiega molte cose interessanti, utili ma soprattutto belle da vedere. Vorrei vedere una sessione 400 interessante per capire se effettivamente quando il gioco si fa duro i duri salgono sul palco.. spero in quella di questa pomeriggio sui server controls (la seconda parte).

CONCLUSIONI: Beh? Le volete ora?? Troppo presto!
Per le conclusioni deinitive vi rimando al penultimo giorno (perchè purtroppo l'ultimo ce lo perdiamo, sigh...), per ora vi anticipo che il tutto è grandioso e spero che i nostri log vi servano ad avere una visuale completa dell'evento, e magari ad imparare qualcosa. L'importante è che vi piaccia leggerli tanto quanto a noi piace scriverli!
Vi ricordo comunque che c'è sempre un'area sul forum per postare dubbi o incertezze su come stiamo portando avanti questo evento: usatela, se volete, è tutto ben accetto (ovvio anche i complimenti :D ).
Ah, per chi si chiede perchè io scriva sempre i titoli in inglese: non è mania di protagonismo o deficenza senile avanzata, è che avendo poco tempo per sfornare i log mi vengono in mente solo titoli in inglese... spero che mi perdonerete :)
Per ora è tutto, ora si va a mangiare! Al prossimo BLog, non mancate!