Vi è mai capitato di dover installare Messenger su un computer Windows con piu' utenti che usano lingue diverse e volere che ogni utente si ritrovi Messenger nella sua lingua ?

A me capita spesso ... e non solo col Messenger. Fino a qualche tempo fa Microsoft pensava a tutto ed offriva un MUI per Messenger per aggiungere tutte le lingue desiderate.
Premesso che secondo me dovrebbe essere obbligo tassativo in Microsoft di produrre ogni prodotto con il relativo tool di MUI associato, di fatto non esiste piu' il MUI per Messenger, anzi per tutti i prodotti della suite Windows Live.

La soluzione trovata è semplice e stranamente funziona. L'installer di Windows Live installa i programmi in una cartella sotto la cartella Windows Live, per cui il Messenger finisce sotto :
C:\Program Files\Windows Live\Messenger
Se voglio Messenger in Italiano ed Inglese per esempio, installo prima quello in italiano, poi copio la cartella Messenger in Messenger ITA per esempio e poi installo Messenger in Inglese.

Ebbene le due versioni partono nelle rispettive lingue (prove fatte con la Beta del 9). A questo punto basta aggiustare gli shortcut nei vari utenti alla versione nella lingua voluta.