Una delle
novità di WPF 3.5 SP1 sono gli Shader Effects, adesso il Team di WPF ha pubblicato su
CodePlex la
Windows Presentation Foundation Pixel Shader Effects Library, una libreria contenente molti Shader Effects, direttamente dalla home del progetto:
Initial seed includes:
Effects:
BandedSwirl, Bloom, BrightExtract, ColorKeyAlpha, ColorTone, ContrastAdjust, DirectionalBlur, Embossed, Gloom, GrowablePoissonDiskEffect, InvertColor, LightStreak, Magnify, Monochrome, Pinch, Pixelate, Ripple, Sharpen, SmoothMagnify, Swirl, Tone, Toon, and ZoomBlur
Transition Effects:
BandedSwirl, Blings, Blood, CircleReveal, CircleStretch, CircularBlur, CloudReveral, Cloudy, Crumble, Dissolve, DropFade, Fade, LeastBright, LineReveal, MostBright, PixelateIn, PixelateOut, Pixelate, RadialBlur, RadialWiggle, RandomCircleReveal, Ripple, Rotate, Saturate, Shrink, SlideIn, SmoothSwirl, Swirl, Water, Wave.
Ora non resta che provarli tutti .
Fra i vari controlli presenti nelle prime versioni di Silverlight c’era la WatermarkedTextBox. Dalla release Beta2 tale controllo è stato rimosso. Adesso, pressati dalle forti richieste, il team di Silverlight ha rilasciato il codice sorgente del suddetto controllo.
Fonte: Silverlight 2 Watermarked TextBox Control
Technorati Tag:
Silverlight
Visual Studio 2008 Sp1 non visualizza l’evento MouseDoubleClick per un ListBoxITem, come se non esistesse:
In realtà tale evento esiste, è solo un problema di IntelliSense, quindi basta digitare il nome e tutto funziona:
Al seguente url è disponibile una piccola demo: ListItemDoubleClickDemo
XAML è un linguaggio dichiarativo general-purpose, sviluppato da Microsoft e derivato dall’XML, atto alla rappresentazione di gerarchie di oggetti. Attualmente XAML è utilizzato in Silverlight, Windows Presentation Foundation (WPF) e Windows Workflow Foundation (WF), ognuno con il proprio parser e runtime. Sul sito MSDN possiamo trovare un articolo che spiega le differenze fra il parser di Silverlight e quello di WPF.