agosto 2007 Blog Posts
Il framework Spring.NET è ideato per non essere intrusivo, proprio per questo motivo è composto da una serie di macro funzionalità suddivise in moduli, utilizzabili anche singolarmente a seconda delle nostre esigenze. Essi sono: Spring.Core: Rappresenta il punto contrale del framework, questo blocco è composto da un Inversion of Control Container e da una serie di "utility" per vare arie funzionali come Collection, Threading e Pooling. Spring.AOP: In questo modulo sono implementate le funzionalita di Aspect Oriented Programming. Spring.Web: qui troviamo una serie di estenzioni per migliorare lo sviluppo di applicazioni ASP.NET. Spring.Services: questa area integra le tecnologie a servizi come Windows Services,...
Con questo post inauguro una nuova serie dedicata a questo application framework open source che ci aiuta nello sviluppo di applicazioni di tipo enterprise. Spring.NET, sviluppato da Mark Pollack e dal suo team, attualmente in versione 1.1 RC1 (Release Candidate 1), è il porting idiomatico del più noto e famoso framework Spring per Java. Per iniziare ecco una serie di link: Home Spring.NET Source Forge Project Download Documentation Issue Tracker Forum Podcast - .NET Rocks! Per tutti quelli interessati ho creato una nuova categoria ad-hoc: Spring.NET (rss) Technorati Tags: Spring.NET
All'edizione 2007 della Seattle Conference on Scalability è stata presentata l'architettura di YouTube. Su Google Video (strano vero?? ) è stata pubblicata la registrazione della presentazione, mentre su highscalability.com è possibile leggere un articolo riassuntivo.
Il team di patterns & practices ha messo in cantiere una nuova Software Factory, per la precisione la Repository Factory! Direttamente dalla home page del progetto:
The Repository Factory is a guidance package that automates creation of entity classes that map to database tables and repository classes to read and write those entity classes. The generated code removes the tedium of writing a persistence-ignorant domain model.
[...]
The Repository Factory is not intended to be a be-all-does-everything ORM solution. Instead, it's a lightweight code generator that automates most of the hand-coding needed to build domain model object and persist them to a database.
Questa...
E' stata da poco rilasciata una nuova versione di SharpDevelop, per l'esattezza la versione 2.2.1 . Per conoscere le novità di questa release leggete direttamente il post alla fonte.
Fonte: SharpDevelop 2.2.1
Technorati tags: SharpDevelop
Il team di patterns & practices ha rilasciato la versione finale della guida Team Development with Visual Studio Team Foundation Server. Questa guida mostra come adottare TFS nella propria organizzazione per trarne i massimi benefici.
La guida in versione PDF è scaricabile dalla pagina di download del progetto ospitato su CodePlex.
Technorati tags: TeamFoundationServer, patterns&practices