Invest in people before investing in tools

Il blog di Matteo Baglini
posts - 118, comments - 95, trackbacks - 697

F# diventerà un linguaggio ufficiale

Leggendo il blog di Marco Russo ho scoperto che F# diventerà un prodotto supportato da Microsoft ed integrato in Visual Studio. Concordo pienamente con Marco quando dice:

[...cut...]

La direzione che prenderanno i linguaggi dalla versione successiva a Orcas (dopo il 2010 insomma...) sembra quindi essere la seguente: C# come linguaggio object-oriented,VB come linguaggio dinamico, F# come linguaggio funzionale, C++/CLI come linguaggio per programmazione in codice "nativo" e per risolvere problemi di interoperabilità. Avremo un solo framework ma tanti linguaggi.

[...cut...]

Certezze per il futuro ce n'è poche, l'unica che ho io è che restare arroccati a difendere il fortino dove ci si è rifugiati sia la cosa più sbagliata da fare. Meglio, molto meglio, "perdere" un po' di tempo per guardarsi in giro e capire come cambia (o potrebbe cambiare) lo scenario. Il fine di tutto è la produttività e l'aumento del parallelismo richiederà cambiamenti anche nei linguaggi di programmazione per diventare economicamente accessibile su larga scala..

Fonte: F# diventa un prodotto

Technorati Tags: ,

Print | posted on lunedì 5 novembre 2007 14:21 | Filed Under [ .NET ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET